Josè Ferrini, la gazzella del Nettuno che batte a 667 di media!

Pubblicato il Apr 15 2015 - 7:09pm by Giovanni Colantuono

Ferrini in una azione difensiva contro il Parma

Con .667 di media battuta è Josè Ferrini il miglior battitore della IBL. Una media altissima fissata dallo strepitoso 5 su 5 di sabato sera contro il Parma. E’ arrivato a Nettuno in grandissima condizione di forma, Ferrini attendava con grande entusiasmo l’approdo nel roster di Trinci ed ha preparato al meglio durante l’inverno la sua condizione atletica. Vederlo correre è uno spettacolo, per non andare troppo indietro con il tempo, i tifosi del Nettuno associano l’esplosività atletica di Ferrini solo alla corsa efficace di Carlos Duran che appena arrivato nella IBL stupì tutti per la sua velocità sulle basi. Le regole che impongono il numero di ASI in campo stanno penalizzando l’italo-venezuelano costretto a stare nel dugout nella gara del lanciatori NON ASI, ma lui si fa trovare pronto e carico quando Trinci lo butta nella mischia:

“Ho aspettato la mia partita e ho fatto il massimo del mio lavoro – dice un sorridente Josè Ferrini al termine di Gara 2 contro il Parma – ho battuto molto, anche a campo opposto, ho cercato di mettere sempre pressione sulle basi e di far correre anche i miei compagni quando erano in base”.

Si soffre a stare fuori per le regole:

“Certo, ma purtroppo le regole sono queste. Io ho detto a Trinci che ero pronto e che aspettavo il mio momento per aiutare la squadra. Oggi è arrivata la vittoria, ma anche in gara 1 meritavamo il successo, siamo stati sfortunati e se quella battuta battuta di Nunez non veniva presa al volo il risultato sarebbe stato diverso”.

E’ un Nettuno che è cresciuto molto in questa ultima settimana:

“Siamo in crescita e possiamo ancora migliorare di settimana in settimana. Speriamo già dal prossimo turno di campionato di riuscire a portare a casa due partite vinte”.

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono