Dopo tre stagioni da vice è il successore di Gerali alla guida dei Ducali:”Felice di far parte di questo progetto”

Pubblicato il Set 28 2017 - 4:03pm by Redazione Baseballmania
A seguito della nomina dell’anno scorso di Gilberto Gerali per guidare la nazionale Italiana nel prossimo quadriennio federale, per la Direzione 1949 Parma Baseball Club ha scelto di proseguire con il vice-allenatore delle tre precedenti stagioni: Gianguido Poma.
Il Comitato Direttivo della Società ha deliberato nell’ultima riunione l’ufficialità dell’incarico. Poma ha le caratteristiche per portare avanti il progetto di sviluppo della squadra pinstripes, sia per il suo curriculum di rilievo alla guida delle nazionali giovanili, sia per la sua parmigianità.
Da atleta Guido è stato un grande giocatore sia con la maglia del Parma che con la compagine felsinea. Nella sua storia ci sono ben 546 partite con 730 valide, per una media battuta di .327. Da tecnico inceve ha iniziato guidando il Collecchio per tre stagioni e per le successive quattro con la squadra di Sala Baganza. In seguito ha diretto la IBL – 2^ division con lo Junior Parma, per inserirsi successivamente nello staff della prima squadra al fianco di Gerali e di Munoz.
“Sono orgoglioso del lavoro fatto fino ad oggi, e sono felice di far parte di questo progetto. Ogni anno abbiamo compiuto un passo per il rafforzamento della Squadra, di pari passo con il rafforzamento della Società”. Il nuovo manager prosegue confermando le intenzioni della Società ducale di rafforzare la rosa e la struttura, l’unica via per raggiungere i risultati che tutti si aspettano dalla compagine ducale.

6 Commenti Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. Franco Ludovisi 28 settembre 2017 at 19:09 -

    Gianguido, ho sempre ammirato la tua corsa quando giocavi. Continua a correre con lo stesso stile anche da allenatore del Pama, Auguroni!

  2. Daitarn 28 settembre 2017 at 23:01 -

    Gianguido,sicuramente hai vinto molto a Parma,ma probabilmente gli anni piu’ belli sono stati alla Fortitudo

  3. simone pillisio 29 settembre 2017 at 06:38 -

    Bravo Poma ,
    complimenti per questo nuovo incarico …
    Pillisio

  4. Tiziano 29 settembre 2017 at 06:45 -

    ormai Pillisio mette bocca su tutto è onnipotente

  5. Giorgio 29 settembre 2017 at 07:42 -

    Grande giocatore e ora come manager avrà sicuramente molto da dare. Finalmente una bella novità in questo panorama generale abbastanza triste. Averne molte di persone così! Mi associo a Ludovisi nei complimenti.

  6. Ezio Cardea
    Ezio Cardea 29 settembre 2017 at 10:29 -

    Beh, Tiziano, Lei è troppo severo!

    A me, invece, fa piacere che un dirigente, anzi addirittura un Patron di una Società, si entusiasmi come un semplice appassionato di baseball.

    Il signor Pillisio lo fa, e merita un plauso.