Dominano Ekstrom e Yepez che cede all’ottavo ad un singolo di Romero. Salvezza dell’ottimo Escalona

Pubblicato il Lug 5 2014 - 7:13am by SDrudi

Il Rimini Baseball vince di misura gara2 allo stadio Nino Cavalli per 1-0, pareggiando così la serie contro il Lino’s Coffee Parma. E’ stata una gara molto intensa ed equilibrata dove i lanciatori stranieri di entrambe le squadre hanno letteralmente dominato i rispettivi attacchi. Per Rimini ha iniziato la partita Ekstrom autore della solita prova di grande spessore, dopo di lui ha ottenuto la vittoria il rilievo mancino Escalona che non ha concesso nulla alle mazze ducali. La svolta dell’incontro è stata all’ottavo inning con Zileri in seconda, il manager parmigiano Munoz ha confermato la fiducia al suo pitcher partente Yepez (apparso stanco), che però ha incassato il puntuale singolo di Romero permettendo ai suoi di segnare il punto decisivo dell’incontro.

Questa sera (playball ore 21) si disputerà sul diamante riminese di Via Monaco la terza e decisiva partita che decreterà la squadra vincitrice della serie. Tutte e due le compagini dovranno schierare i lanciatori di scuola italiana, probabili partenti Cherubini per Rimini e Rivera per Parma.

La cronaca

Dopo aver sciupato una buona opportunità alla seconda ripresa con due corridori rimasti in base, al cambio di campo i Pirati si salvano con i ducali che muoiono anch’essi con due corridori in posizione punto.

Al quinto attacco la formazione riminese non riesce a concretizzare la più ghiotta occasione per sbloccare il punteggio, il partente parmigiano Yepez passa in base Bertagnon, il quale viene portato in seconda dal perfetto bunt di sacrificio di Spinelli. Nel box si presenta Babini che realizza la prima valida della serata per i suoi, Di Fabio incassa lo strike-out, mentre Zileri si guadagna la base ball che riempie tutte le basi. Ma la ripresa terminerà con lo stoppone di Santora facile preda del guanto dell’interbase del Lino’s Coffee Scalera.

Due riprese più avanti anche i padroni di casa non sfruttano una buona opportunità per passare, con due out sul tabellone il partente neroarancio Ekstrom passa in base Scalera. A questo punto sale in pedana il manager riminese Catanoso che decide di sostituirlo con il mancino Escalona. Il neo entrato effettua un lancio pazzo che fa avanzare il corridore in seconda, ma chiuderà alla grande lasciando al piatto il pinch hitter del Lino’s Coffee Giannetti (al posto di Leoni).

Finalmente all’ottavo inning i Pirati riescono a passare in vantaggio, dopo il ‘k’ subito da Di Fabio, l’ex Zileri si guadagna la base ball ed avanza in seconda sulla rimbalzante di Santora. Momento topico del match, in battuta si presenta lo slugger venezuelano Romero che realizza il provvidenziale singolo che spinge a punto Zileri per il primo punto della serata per Rimini (0-1).

Arriviamo nel finale di gara dove Escalona concederà la base ball a Sambucci, ma sarà una vana illusione in quanto il pitcher neroarancio completerà alla grande il match lasciando al piatto Imperiali firmando così la shutout per 1-0 dei Pirati.

Gara2 a Parma – Stadio “Nino Cavalli”

Rimini Baseball 1

Lino’s Coffee Parma 0

 

PARMA: De Simoni ec (1/3), Benetti 3b (0/3), Marval r (0/4), Camilo dh (2/4), Sambucci 1b (0/2), Poma (Fanfoni 0/1) es (0/3), Imperiali 2b (0/4), Scalera ss (0/2), Leoni (Giannetti 0/1) ed (0/2).

RIMINI: Zileri ec (0/2), Santora ss (0/4), Romero ed (1/3), Salazar es (0/4), Mazzanti dh (0/3), Bertagnon r (1/2), Spinelli 1b (0/3), Babini 2b (1/3), Di Fabio (Cit) 3b (0/3).

SUCCESSIONE PUNTEGGIO

Parma 000 000 000 = 0 bv 3 e 0

Rimini 000 000 010 = 1 bv 3 e 1

PRESTAZIONE LANCIATORI

Ekstrom rl 6.2 bvc 3 bb 2 so 6

Escalona (W) rl 2.1 bb 1 so 5

Yepez (L) rl 7.2 bvc 2 bb 6 so 5 pgl 1

Toledo rl 1.1 bvc 1 so 1

NOTE: Errori: Santora.