Bologna, una vittoria per andare alla Final Four di Coppa Italia IBL

Pubblicato il Set 7 2017 - 9:00pm by Redazione Baseballmania

Dopo il doppio successo ottenuto sul campo del Parma una settimana fa, la Fortitudo UnipolSai è ad una vittoria dall’ottenere la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia. Per centrare l’obiettivo, la squadra allenata dal manager Frignani deve per forza di cosa vincere una delle 3 partite che si giocheranno nel week-end allo stadio ‘’Gianni Falchi’’ di Bologna. La prima ghiotta occasione è in programma venerdì 8 settembre alle ore 20.30 con la disputa di gara 3. Se necessarie sono in programma il quarto (sabato 9 settembre alle ore 20.30) e quinto incontro (domenica 10 alle 16.00) sempre allo stadio ‘’Falchi’’.

Chi tra le 2 squadre vincerà la serie, otterrà il pass per la Final Four (in programma sabato 16 e domenica 17 settembre). Se la sede dell’evento al momento non è ancora stata comunicata, è invece certo il nome dell’avversaria in semifinale che sarà la T&A San Marino, ovvero la squadra sconfitta nella finale per lo scudetto. Il Rimini, invece, che ha vinto il titolo, incontrerà la vincitrice dell’alltro quarto di Coppa Italia, ovvero una tra Nettuno Baseball City e Novara (serie ferma sull’1-1).

Il manager Daniele Frignani: ‘’Vogliamo chiudere la serie venerdì sera’’. Alex Russo out per infortunio

’’La squadra ha giocato 2 buone partite a Parma e vuole continuare su questa strada anche nel ritorno dei quarti di finale. Il nostro obiettivo è quello di chiudere la serie venerdì sera. Il lanciatore partente sarà Jared Lansford’’ ha dichiarato il manager Daniele Frignani. Per la sfida contro il Parma tutta la rosa sarà a disposizione, eccezion fatta per Alex Russo che ha riportato la rottura del polso dopo una scivolata in prima su un pick-off avvenuto durante la seconda partita dei quarti di Coppa Italia.

Ingresso gratuito allo stadio ‘’Gianni Falchi’’

Con l’obiettivo di ringraziare il calore dei tifosi che, sia in casa che in trasferta, hanno sempre sostenuto la squadra, la Fortitudo UnipolSai ha deciso che, per tutta la durata della serie di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Parma, l’ingresso allo stadio ‘’Gianni Falchi’’ sarà gratuito.