Winter League del Venezuela, il 25 settembre raduno dei Caribes de Anzoategui

Pubblicato il ago 30 2017 - 7:37pm by Tony Merola

Ci avviciniamo alla stagione invernale in Venezuela e quindi è tempo per le grandi protagoniste della LVBP di programmare l’inizio degli allenamenti. I Caribes de Anzoategui ufficializzano l’inizio ufficiale della preparazione per il prossimo 25 settembre presso lo stadio Alfonso “Chico” Carrasquel di Puerto La Cruz.

In anticipo sulla data ufficiale, il 18 settembre, inizierà invece un mini camp per i giocatori del roster che vogliono arrivare all’appuntamento ufficiale del 25 nelle migliori condizioni atletiche.

Ad ufficializzare le date dell’inizio della preparazione dei Caribes è il Direttore Generale del club Samuel Muscatel:

“Per il 18 settembre abbiamo previsto un camp che sarà diretto da Mike Alvarèz e Tomas Perez per tutti quei giocatori che hanno giocato all’estero durante l’estate e per quei giocatori che invece hanno chiuso la stagione senza giocare in estate. Questo è molto significativo, i ragazzi vogliono arrivare nella migliore condizione all’inizio ufficiale della preparazione che sarà il 25 settembre”.

Il roster dei Caribes deve essere ancora completato per la stagione invernale 2017-2018:

“Siamo in attesa di poter inserire il venticinquesimo giocatore a disposizione di Rouglas Odor che guiderà la squadra al posto di  Omar Lopez che ha deciso di andare nella Arizona Fall League. Contiamo di iniziare con un bel gruppo di giocatori che comunque andranno aumentando con l’avvicinarsi del campionato”.

Per i Caribes l’inizio della Liga Venezolana de Beisbol Professionale è previsto in casa il 10 ottobre contro i Bravos de Margarita.

 

WordPress Author Box
Tony Merola

Antonio "Tony" Merola è nato a Caracas, Venezuela il 19 aprile 1970, figlio di immigrati italiani che sono arrivati nel Paese sudamericano negli anni '50 del secolo XX. Laurea in economia aziendale e di comunicazione dopo studio presso l'Università di Santa Maria de Caracas. Giornalista dal 1999 con il titolo certificato dalla Università Centrale del Venezuela. Lavora per l'organizzazione della squadra Caribes de Anzoategui appartenente alla Liga Venezuelana de Baseball Professional dal 1999 essendo il suo Capo Ufficio Stampa e Comunicazione della stagione 2000-2001 fino ad oggi. Commentatore delle partite dei Caribes per il circuito di radio che trasmettono in diretta la LVBP nel corso degli ultimi 19 stagioni. Creatore della Tribuna Caribe, la gazzetta ufficiale del club dei Caribes Anzoategui che contiene già 1.233 edizioni consecutive. Ha fatto parte del dipartimento stampa delle edizioni della Serie del Caribe del 1998, del 2002, del 2006, 2010 e il 2014 disputate in Venezuela.