Serie Latinoamericana, nel team di Curacao anche il neo Pirata Soleana

Pubblicato il Gen 18 2018 - 8:13pm by Juanmarco Silenzi

La formazione di Curacao sarà una delle sette nuove partecipanti della serie Latinoamericana che si terrà allo stadio “Dennis Martinez” di Managua dal 26 gennaio al 1 febbraio 2018.

Negli anni precedenti diversi giocatori antillani hanno militato nella LBPN nicaraguense come ad esempio il ricevitore Dashenko Ricardo e l’utility Yurendell De Caster entrambi campioni nel 2017 con le tigri di Chinandega.

Oltre a loro possiamo citare l’ottimo interno che quest’anno giocherà nella formazione dei Neptunus Rotterdam Dudley Leonora.

Per ciò che  concerne il monte possiamo ricordare i due prestigiosi lanciatori come Diegomar Markwell ( partente dei Neptunus Rotterdam) e Shairon Martis ( nel 2017 in AAA americano).

Per concludere sarà presente il giovane rilievo preso dal Rimini baseball classe 1997 Cerilio Soleana.

Intanto per quanto riguarda le altre nazioni partecipanti in Nicaragua la serie final è 2-1 a favore dei “Tigres de Chinandega”, nella liga messicana veracruzana i vincitori sono “Los Tobis de Acayucan” e a Panama i cavalli di Coclè.

WordPress Author Box
Juanmarco Silenzi

Juan Marco Silenzi nasce a Rimini il 10/06/1999, studente al Liceo Linguistico Valgimigli. Da cinque anni si occupa di controllare quotidianamente le statistiche di tutti i campionati di baseball in particolare quelli invernali dei caraibi. Oltre a questo è anche allenatore dell'under 11 dello junior Rimini insieme ai due giocatori degli Athletics Bologna Alessandro Di Giacomo e Giulio Cianci. Oltre al baseball ha una grande passione per la filosofia e la letteratura che molto probabilmente saranno le sue materie universitarie del prossimo anno.

1 Commento Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. Giovanni 19 gennaio 2018 at 11:23 -

    Sembra che il Rimini abbia deciso di non ingaggiare Soleana il prossimo anno.
    D’altronde con il monte di lancio è più che coperto….