LVBP, bene Chirinos nella vittoria di Zulia. In difficoltà Noguera

Pubblicato il Nov 19 2017 - 1:49pm by Giovanni Colantuono

La Winter League del Venezuela ha superato i primi trenta turni di campionato e al comando della classifica è Caracas a fare la voce grossa con tre gare di vantaggio su Aragua e Magallanes. Dopo una buona partenza in difficoltà i Tiburones de La Guaira che con i Bravos de Margarita chiudono la classifica della LVBP.

Nel turno disputato nella notte italiana Caracas ha battuto per 3-2 i Tigres de Aragua, vincente sul monte di lancio Loiger Padron con salvezza di Josè Ascanio. Perdente della gara Wanel Mesa, ex pitcher del Foggia in SerieA. Per Mesa è la prima sconfitta in un campionato che lo sta comunque vedendo tra i migliori rilievi della stagione con 1.23 di media PGL con 4 salvezze e 4 holder nelle sue statistiche personali.

Chirinos con la casacca di Aragua prima del passaggio a Zulia

I campioni in carica Aguilas del Zulia hanno battuto in trasferta i Caribes de Anzoategui per 6-3.  Partita vinta sul monte di lancio dal rilievo Frank Lopez. Zulia ha vinto in rimonta sotto 0-3 nel punteggio fino al sesto inning. Proprio nel sesto è stato Luis Chirinos, entrato come terzo rilievo del match, a fermare un pericoloso attacco dei Caribes con il terzo out di una ripresa che Shairon Martis ed Edgar Alfonso non erano riusciti a chiudere. Dopo la terza eliminazione della sesta ripresa, Luis Chirinos lanciava anche il settimo inning senza subire valide con la gara sul 3-3. Chirinos era alla seconda apparizione con Zulia dopo il passaggio dal roster dei Tigres de Aragua avvenuto lo scorso 8 novembre.

Brutta serata invece per Antonio Noguera ritornato nelle vesti di partente nei Tiburones de La Guaira. Per Noguera una partenza difficile contro Lara con 7 valide e 3 punti subiti in 1.1 sulla collinetta. Alla fine risultato di 8-4 in favore dei Cardenales de Lara che hanno schierato da rilievi Cesar Jimenez e Tiago Da Silva. Per Jimenez ottimo PGL ad 1.19, ora nella rotazione dei rilievi dopo aver iniziato la stagione in LVBP da partente. Per Tiago Da Silava quarta apparizione da rilievo per 4 inning totali in cui non ha subito punti.

Vittoria in rimonta per Magallanes che rimonta lo 0-3 iniziale in favore dei Bravos de Margarita chiudendo per 5-4 in proprio favore. Decisivo il Grande Slam del bombardiere Jesus Valdez sempre più leader dei fuoricampo e degli RBI della Liga.

Da segnalare nelle statistiche della LVBP il secondo posto assoluto di Raul Rivero nella media PGL con 2.32 di ERA, meglio di lui solo Guillermo Moscoso di Aragua con 1.45 di ERA.

 

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono

1 Commento Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. Massimo S 20 novembre 2017 at 20:18 -

    Ciao Giovanni
    Sai dirmi se da qualche parte sul web trasmettono le partite di lvbi?