Finale LVBP, domani Gara 1 tra Caribes e Cardenales

Pubblicato il Gen 19 2018 - 6:58pm by Juanmarco Silenzi

Dopo una lunga battaglia nella meravigliosa semifinale del campionato venezuelano che ha visto sfidarsi i Cardenales de Lara contro i Navegantes del Magallanes ed infine i Caribes de Anzoategui contro i leones della capitale Caracas, è arrivato l’atto conclusivo della LVBP, inizia infatti domani la Serie che assegnerà il titolo in Venezuela. A sfidarsi quindi i Cardenales de Lara ed i Caribes de Anzoategui.

Dopo l’eliminazione delle Aguilas del Zulia ( campioni 2017) i Cardenales de Lara decidono di ingaggiare il neo acquisto dei pirati Alex Romero che ha dimostrato di saper stare in campo con una media battuta di tutto rispetto(429 avg , 429 slg , 1008 ops).

Raul Rivero ( anche lui nei Cardenales) ha lanciato da partente solamente un partita in semifinale  con numeri non strepitosi ( 5 ip, 3 punti concessi , 1 hr , 1k, 5,40 pgl).

Da sottolineare l’ingaggio sempre da parte della squadra di Barquisimeto di Junior Guerra che durante la regular season era in forza ai Tiburones de la Guaira.

L’ex titano in semifinale ha lanciato 5 ip per una media pgl di 3,38.

Per quanto riguarda l’altra squadra finalista non c’è molto da dire, la squadra di Puerto la Cruz (Caribes de Anzoategui) ha dimostrato di meritare a 360 gradi la finale giocando un ottimo baseball.

Da prendere in considerazione l’ottima prestazione dello slugger prima base Luis Jimenez( 533 avg con 3 hr e 2082 di ops) e il lanciatore nicaraguense Carlos Teller ( 8 ip con una media di 0,00 pgl).

Per concludere la società dei Caribes ha deciso di spostare Yeiper Castillo nel bullpen ingaggiando il partente dei Leones Logan Darnell che sarà nella rotazione dei partenti dei Caribes insieme a Daryl Thompson, Freddy Garcia e Carlos Teller.

Ad aprire la sfida per il titolo sarà il duello tra Junior Guerra e Daryl Thompson.

WordPress Author Box
Juanmarco Silenzi

Juan Marco Silenzi nasce a Rimini il 10/06/1999, studente al Liceo Linguistico Valgimigli. Da cinque anni si occupa di controllare quotidianamente le statistiche di tutti i campionati di baseball in particolare quelli invernali dei caraibi. Oltre a questo è anche allenatore dell'under 11 dello junior Rimini insieme ai due giocatori degli Athletics Bologna Alessandro Di Giacomo e Giulio Cianci. Oltre al baseball ha una grande passione per la filosofia e la letteratura che molto probabilmente saranno le sue materie universitarie del prossimo anno.

3 Commenti Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. Massimo S 20 gennaio 2018 at 17:57 -

    Dove la vediamo questa gara?

  2. Daitarn 20 gennaio 2018 at 22:13 -

    Per Raul occorre tornare a Bologna per eccellere,mettiamola cosi’

  3. Daitarn 21 gennaio 2018 at 23:04 -

    Va di certo notato l’ottimo lavoro di Pillisio che sta costruendo un attacco a Rimini al pari della Fortitudo o molto vicino ad esserlo