Vi presentiamo la Serie Nacional di Cuba. Tigres Ciego de Avila

Pubblicato il Set 7 2014 - 10:35am by Giovanni Colantuono

Raul Gonzalez

Con il match tra Pinar del Rio e Matanzas partirà il prossimo 21 settembre la Serie Nacional di Cuba. Temporada numero 54 per l’isola caraibica. Iniziamo con questo articolo a conoscere le principali protagoniste del massimo campionato cubano, presentando i roster con cui prenderanno parte alla stagione 2014-2015.

Iniziamo da Ciego de Avila, squadra che dopo aver vinto il campionato tre anni fa, ha subito una involuzione che l’ha portata fuori dalla ribalta nelle ultime due stagioni, deludente il nono posto dello scorso anno.  Per il nono campionato consecutivo, confermato alla guida il manager Roger Machado. Il pitcher Vladimir Garcia e il terza base Raul Gonzalez restano gli elementi di spicco del roster dei Tigres che però hanno perso il seconda base Mario Vega, ritirato dall’attività agonistica e passato nello staff tecnico, e il potente esterno Rusney Castillo che ha recentemente firmato un contratto con i Boston Red Sox in Major League.

Questo il roster ufficiale dei Tigres di Ciego de Avila:

Lanciatori (14): Vladimir Garcia, Guevara Yander, Dachel Duquesne, Rabbi Yadir, Lazaro Santana, Yeinier Cano, Osmar Carrero, Ariel Diaz, Leodanis Santiesteban, Denis Castillo, Dainel Jimenez, Yunser Corrales, Victor E. Yandy Baró e Suarez.

 

Ricevitori (4): Rudeldys García, Osvaldo Vazquez, Richard Contreras e Yasmany González.

 

Interni (10): Yorelvis Charles ,Raul Gonzalez, Yorbis Borroto, José R. Alfonso, Jorge L. Contreras, Jorge E. Bordon, Ruben Valdes, Humberto Morales, Molina e Daikel Gerson Leiva.

 

Esterni  (7): Jose A. Garcia, Yoelvis Fiss, Abdel Civile, Luis Robert Moirán, Dioslandi Arrieta, Eliezer Jimenez e Alexander Grin.

 

STAFF TECNICO

Manager: Roger Machado

 

Coach: Osmany Artiles e Mario J. Vega

 

Pitching Coach: Ronny Aguiar, Heriberto Goicoche e Wualberto Quesada

 

Preparatore atletico: Michel Perez

 

Batboy: Gerardo Campillo

 

Medico: Abel Gomez

 

Fisioterapista: Yuniel Ceruelo

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono