Primo lancio del pugile El Chocolatito Gonzalez icona dello sport nicaraguense. Diretta in streaming su Canal4 con Paul Estrada partente

Pubblicato il Gen 25 2016 - 6:58pm by Giovanni Colantuono

La foto ufficiale dei Gigantes de Rivas con la casacca del Nicaragua

Presentazione e foto ufficiale con la casacca del Nicaragua per i Gigantes de Rivas che domani a Managua esordiranno nella quarta edizione della Serie Latinoamericana. Un evento che sta conquistando sempre più spazio nel panorama delle Winter League del centroamerica.

“I Gigantes de Rivas sono degni rappresentanti del baseball professionistico nicaraguense -ha dichiarato il Comandante Bayardo Arce presidente della Liga de Baseball Professional de Nicaragua – sono convinto che faranno bene e avranno una motivazione in più giocando davanti al pubblico nicaraguense”.

I Gigantes de Rivas esordiranno contro i Nacionales de Panama, nelle cui file gioca l’ex New York Yankees Ruben Rivera, domani a Managua alle ore 18,00 locali, le 01,00 della notte in Italia. Tutte le partite della Serie Latinoamericana saranno visibili su Canal4 via satellite, per noi in Italia è possibile seguire lo streaming sul sito ufficiale di Canal4 al seguente link:

http://www.canal4.com.ni/

La gara d’esordio di Rivas dovrebbe vedere sul monte di lancio da partente il pitcher del Nettuno in IBL Paul Estrada, ricordiamo che nei Gigantes ci sono anche Willy Vasquez, Josè Escalona e Jonathan Aristil.

Ramon "El Chocolatito" Gonzalez

L’apertura della Serie Latinoamericana renderà omaggio ad uno dei più grandi personaggi  della storia dello sport nicaraguense, il pugile Ramon Gonzalez conosciuto come “El Chocolatito”, capace di vincere tre titoli mondiali in tre categorie differenti di peso e contare ben 44 vittorie consecutive da quando è professionista. Sarà proprio El Chocolatito Gonzalez a lanciare la prima palla del torneo durante la cerimonia d’apertura, insieme a lui due giovanissimi giocatori di baseball nicaraguensi. Elian Rayo e Lester Medrano due piccole stelle della selezione nazionale Under12 del Nicaragua che hanno brillato ai mondiali di categoria a Taiwan e nei giochi Panamericani.

Ringraziamo per la collaborazione il giornalista Carlos Alfaro Leon

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono