Nunez sempre meglio! Magallanes al comando!

Pubblicato il gen 15 2015 - 6:29pm by Giovanni Colantuono

Dopo il fuoricampo sabato scorso, l’ottimo 2 su 4 di ieri per Luis Nunez contro i Tiburones de La Guaira. Continua il grande momento per l’interbase del Nettuno nella Venezuelan Winter League. I Navegantes del Magallanes,proprio nel turno di ieri, hanno raggiunto la vetta della classifica del round robin di semifinale approfittando dello stop imposto da Zulia ai Caribes de Anzoategui.

Dicevamo delle prestazioni di Luis Nunez che con le due valide di ieri ha portato la sua media battuta nel round robin di semifinale a .417. La crescita di rendimento dell’interbase di Maracaibo era iniziata già nel dicembre scorso quando Nunez fece registrare l’average di .308. Con le ottime prove difensive a difesa dell’angolo caldo del diamante di Magallanes il venezuelano del Nettuno aveva già conquistato la fiducia del manager Carlos Garcia che nelle ultime tre gare del round robin ha schierato Nunez titolare in terza base. Il fatto non è di poca rilevanza se si pensa che nel roster dei Navegantes, per questa stagione invernale 2014-2015, sono presenti; Jonathan Herrera che nel 2014 ha disputato 42 partite in Major League con la casacca dei Boston Red Sox, e che tra il 2008 e il 2013 è stato tra i titolari della difesa dei Colorado Rockies; e Andres Blanco terza base dei Philadelphia Phillies in Major League.

 

 

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono