Marlins Puerto Cruz campioni di Spagna!

Pubblicato il Lug 9 2017 - 8:15pm by Giovanni Colantuono

I Marlins Puerto Cruz di Tenerife hanno vinto la Division de Honor 2017 conquistando il titolo di campioni di Spagna. La squadra delle Canarie ha chiuso la stagione a pari merito in classifica con gli Astros Valencia aggiudicandosi il titolo in virtù del vantaggio negli scontri diretti.

Il finale di stagione della Division de Honor è stato un vero e proprio thriller con la squadra di Tenerife che ha rischiato di vedersi soffiare lo scudetto proprio all’ultimo turno dagli Astros Valencia. Leslie Nacar e compagni si erano infatti fatti raggiungere dagli Astros nel penultimo turno di campionato che si è giocato nel primo fine settimana di luglio. In quella giornata il Valencia di Richard Castillo e Yulman Ribeiro faceva lo sweep al Beisbol Navarra mentre i Marlins cedevano una gara al Barcellona, e soffrivano per vincere gara 2 agli extra inning, consentendo agli Astros l’aggancio al vertice della classifica. Certo dalla loro parte i Marlins avevano il vantaggio  maturato negli scontri diretti con i campioni uscenti del Valencia. Alla fine proprio quel vantaggio negli scontri diretti è stato fondamentale per l’assegnazione dello scudetto in Spagna.

I Marlins infatti sono stati sconfitti nell’ultimo turno, giocato sabato sera,  dal San Ignacio di Bilbao di Onelio Fondin per 19-4 e ringraziano il Viladecans che in gara 1 sabato ha battuto il Valencia per 4-1. A nulla è servita quindi la vittoria degli Astros in gara 2 firmata dal neo acquisto del Nettuno Academy Richard Castillo. La classifica finale della Division de Honor 2017 vede terminare in testa a pari merito Marlins Tenerife e Astros Valencia, con i Marlins che strappano lo scudetto dalle maglie dei rivali in virtù del bilancio favorevole negli scontri diretti.

 

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono