LVBP, ecco i Caribes! Tre vittorie consecutive. Oggi la sfida a Noguera

Pubblicato il Ott 26 2017 - 6:50pm by Tony Merola

Una valida di Dennis Phipps nell’ottavo inning contro Pedro Echemendia ha battuto a casa il punto della vittoria per 3-2 dei Caribes de Anzoategui sui Tiburones de La Guaira.

Per i Caribes è la terza vittoria consecutiva, la quarta nelle ultime cinque gare disputate in cui la squadra di Anzoategui ha dimostrato crescita sul monte di lancio e determinazione in difesa e nel box di battuta.

La Guaira sorprendeva in apertura di gara il partente Daryl Thompson con un triplo ed un doppio di Danry Vasquez e Isaias Tejada per il vantaggio di 1-0. I Caribes ribaltavano il parziale nel terzo attacco. Prima il triplo di Luis Hernandez che andava a casa base sul lancio pazzo di Thomas Collier. Poi Niuman Romero segnava il 2-1 sul singolo di Edwin Garcia.

Mauricio Llovera rilevava Thompson e con lui facevano molto bene anche gli altri rilievi Jean Toledo e Jose Quijada fino al settimo inning. Nell’ottavo inning sul rilievo di Maykol Guaipe i Tiburones trovavano il pareggio battuto a casa da Josè Castillo. Il pareggio però durava poco perchè nella seconda parte dell’ottavo arriva il doppio di Edwin Garcia ed il singolo decisivo di Dennis Phipps per il 3-2 che il closer Waldis Joaquin portava fino all’ultimo out della gara.

Questa notte seconda gara della serie tra Caribes e Tiburones con il duello tra mancini sul monte di lancio. Oriel Caicedo per Caribes e Antonio Noguera per La Guaira.

Foto Prensa Caribes

WordPress Author Box
Tony Merola

Antonio "Tony" Merola è nato a Caracas, Venezuela il 19 aprile 1970, figlio di immigrati italiani che sono arrivati nel Paese sudamericano negli anni '50 del secolo XX. Laurea in economia aziendale e di comunicazione dopo studio presso l'Università di Santa Maria de Caracas. Giornalista dal 1999 con il titolo certificato dalla Università Centrale del Venezuela. Lavora per l'organizzazione della squadra Caribes de Anzoategui appartenente alla Liga Venezuelana de Baseball Professional dal 1999 essendo il suo Capo Ufficio Stampa e Comunicazione della stagione 2000-2001 fino ad oggi. Commentatore delle partite dei Caribes per il circuito di radio che trasmettono in diretta la LVBP nel corso degli ultimi 19 stagioni. Creatore della Tribuna Caribe, la gazzetta ufficiale del club dei Caribes Anzoategui che contiene già 1.233 edizioni consecutive. Ha fatto parte del dipartimento stampa delle edizioni della Serie del Caribe del 1998, del 2002, del 2006, 2010 e il 2014 disputate in Venezuela.