Liga Nicaraguense, Rivas insidia i Boer. Sesta vittoria per Paul Estrada

Pubblicato il Dic 19 2014 - 10:24pm by Giovanni Colantuono

Darrell Campbell dei Gigantes de Rivas

I Boer di Managua continuano a comandare la regular season della Liga Nicaraguense anche se la leadership è insidiata dai Gigantes de Rivas dopo la vittoria di ieri per 5-4 all’undicesimo inning ai danni della squadra di Rodney Rodriguez. Grande battaglia anche tra Tigres de Chinandega e Fieras de San Fernando, terminata con il punteggio di 5-2 in favore di Chinandega che ha dovuto mandare sulla collinetta Paul Estrada da rilievo per conquistare una vittoria ottenuta solo nel finale di partita con Estrada a frenare il lineup di Juan Torres e Carlos Infante.

Confronto tra Gustavo Martinez e Alexis Candelario da partenti in Boer-Gigantes de Rivas. La squadra di Managua partiva a razzo e dopo tre inning era in vantaggio per 4-1 con Candelario costretto ad uscire nel terzo inning colpito duro da Guerra dopo due basi per ball a Sevilla e Chavèz. Gustavo Martinez teneva bene la collinetta fino al sesto inning quando veniva colpito dal fuoricampo di Campbell per il 4-2, lo rilevava Jorge Bucardo.

Nell’ottavo inning Rivas pareggiava la partita, erano due doppi consecutivi di Rudy Van Haydoorn e Campbell a portare la gara sul 4-4 con Jorge Bucardo rilevato da Wilber Bucardo. La gara si decideva nell’undicesimo inning con il singolo di Ramon Flores che veniva spinto a casa dal doppio di Dwith Britton.

Vittoria conquistata nel finale di gara per i Tigres de Chinandega sui Fieras de San Fernando che dopo essere andati in svantaggio per 0-2 pareggiavano la partita al settimo inning con tre valide consecutive di Juan Carlos Infante, Jimmy Gonzalez e Raul Reyes. A quel punto il manager delle Tigri, Cairo Murillo, decideva che quella era una gara da vincere a tutti i costi, considerato che mancano solo 13 turni alla fine della regular season, e mandava sulla collinetta il suo miglior lanciatore Paul Estrada. Il venezuelano, che molto probabilmente giocherà nel Nettuno BC nel 2015, annientava i battitori di San Fernando e conquistava la sua sesta vittoria in campionato grazie ad un triplo di Marvin Martinez nell’0ttavo inning che fissava il risultato finale sul 5-2.

Vittoria numero 6 per Paul Estrada che è il leader dei lanciatori come numero di vittorie. Il miglior PGL della Liga è ancora quello di Jonnathan Aristil di Rivas con 2.01 di media seguito da Abraham Elvira dei Tigres con 2.25 e da Gustavo Martinez con 2.51. Nella classifica degli strikeout comanda Aristil con 43 seguito da Estrada e Rodney Rodriguez con 42.

Tra i battitori l’olandese Yurendell De Caster è diventato il migliore nella media battuta con .377 seguito da Juan Oviedo a .360 e da Josè Campusano a .359. Rudy Van Heydoorn comanda nei fuoricampo con 6 e nei punti battuti a casa con 26. Negli RBI è tallonato da Willy Vasquez con 26.

 

 

 

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono