Boer impresa che vale la finale! Estrada rinforza Managua e Vasquez con Rivas

Pubblicato il Gen 15 2015 - 7:03pm by Giovanni Colantuono

C’è voluta la grande impresa, e Managua è riuscita a realizzarla. Con tre vittorie consecutive ai danni dei Tigres de Chinandega i Boer hanno conquistato la finalissima della Liga Nicaraguense dove sfideranno i Gigantes de Rivas.

Con le spalle al muro, sotto 2-0, la “Tribù” degli Indios del Boer ha avuto la meglio all’undicesimo inning di gara 5, vincendo la gara decisiva la scorsa notte per 4-3. A decidere il match è stato Yosmani Guerra con la valida che spingeva  a casa Javier Robles.

Domani a Rivas inizia la serie che assegnerà il titolo in Nicaragua, chi tra i Gigantes ed i Boer diventerà campione rappresenterà poi il Nicaragua nella Serie Latinoamericana 2015 che si disputerà a Panama.

Nelle ultime ore Gigantes e Boer hanno annunciato i loro rinforzi per la serie di finale. Managua ha scelto solo lanciatori aggiungendo nel roster Paul Estrada, Abrahm Elvira e Juan Carlos Ramirez dei Tigres de Chinandega appena eliminati d proprio dai Boer.

“Abbiamo avuto la tentazione di ingaggiare Willy Vasquez – ha dichiarato il manager dei Boer Javier Colina al sito ElNuevoDiario.com – ma abbiamo ritenuto più importante rinforzare il monte di lancio con grandi lanciatori per affrontare Rivas in finale. Penso che Estrada, Elvira e Ramirez possono fare la differenza”.

I Gigantes de Rivas invece non si sono fatti pregare due volte per portare nel roster il bomber del San Marino, così Willy Vasquez vestirà la casacca dei Gigantes nella serie di finale. Con lui il manager cubano German Mesa ha scelto anche Carlos Teller per allungare il bullpen di Rivas.

Manager Mesa ha anche annunciato i primi due partenti delle due gare che apriranno la serie di finale. Gara 1 di domani verrà affidata a Josè Escalona, mentre per gara 2 è pronto Franck Del Valle. Nessun annuncio invece per il manager dei Boer Javier Colina, tutti i lanciatori a sua disposizione sono reduci dalla dura serie di 5 gare di semifinale.

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono