Le Asian Islanders….i tryout invernali a Taiwan nel 2018!

Pubblicato il Nov 9 2017 - 9:20pm by Filippo Coppola

Giunge notizia di questo torneo invernale che si svolgerà in Estremo Oriente il prossimo gennaio, precisamente a Taiwan, tra il 24 gennaio e 11 febbraio 2018.
L’ideatore e organizzatore è il giapponese Toma Irokawa, della TOMA Global Education Footrans (un’agenzia sportiva giapponese) e inoltre è stato allenatore capo di nazionali di Iran, Pakistan e Hong Kong. Di fatto Toma dopo il college ha giocato in USA, Porto Rico, Messico sia a livello professionistico che amatoriale e nel 2016 ha guidato la nazionale pakistana di baseball alle qualificazioni per il WBC del 2017 e quest’anno ha guidato anche Hong Kong, che ha partecipato a torneo cinese.
L’idea pensata per questo torneo e di realizzarlo nell’isola di Taiwan, per vari motivi, con clima favorevole anche d’inverno e li vi è un’ottima passione per il baseball asiatico ed è rivolto a giocatori amatoriali che vorrebbero avere una vetrina per farsi conoscere in Asia. Nell’isola asiatica questi incontri si svolgono per la prima metà a Taitung, mentre per la seconda metà a Kaohsiung, con i giocatori che alloggeranno al Chii Lih Hotel.
La manifestazione conterà di circa sedici match in totale, con gruppi amatoriali e professionistici taiwanesi e le gare si svolgeranno davanti ad occhi di scout e agenti di NPB, KBO, CPBL, MLB, di leghe indipendenti nipponiche e europee, inoltre i posti per i giocatori non asiatici che intendono partecipare sono limitati.
L’obiettivo delle Asian Islanders è di produrre giocatori professionisti di baseball per il 2018 e non si vede l’ora di trovare anche giocatori europei ambiziosi, che vogliono misurarsi con giocatori asiatici.
La scadenza per iscriversi è il 30 Novembre 2017 e vi saranno approssimativamente una decina di giocatori provenienti dal Giappone e alcuni del resto dell’Asia e Europa, come si intende dal programma del torneo.

Per maggiori informazioni clicca sui seguenti link:

Taiwan Winter Tryout 2018

Sito ufficiale del torneo

Il costo quindi sarà di 55.000 TWD (circa 1.570 €), spese di viaggio, vitto e assicurazione sanitaria escluse.

WordPress Author Box
Filippo Coppola

Nato a Scafati (SA) nel febbraio del 1986, vive alle falde del Vesuvio, precisamente a Boscotrecase (NA). Laureato prima alla triennale e poi alla magistrale specialistica in Ingegneria Navale alla Federico II di Napoli, appassionato da molti anni al baseball. Passione cresciuta di anno in anno, soprattutto di quello dell'estremo Oriente, in particolare quello giapponese e campionati asiatici (oltre a quello nostrano e Americano MLB), che seguo con assiduità. Sono tifoso dei Cincinnati Reds della NL in MLB, team storico di questo sport e che seguo da quando ho scoperto il baseball. Invece per i team asiatici, non ho alcuna preferenza in assoluto, essendomi appassionato di tutti. Ho per come hobby la vela, lo sport in genere e seguire il calcio Napoli, inoltre preferisce analizzare dati statistici e i numeri del baseball, sport dipendente da quest'ultimi, e alla ricerca e scoperta della sabermetrica, ovvero l'analisi del baseball attraverso le statistiche.

Like us on Facebook
on Facebook
Filippo Coppola