Lanciatori e ricevitori aprono il periodo più importante della preparazione. Saranno i Phillies a scendere per primi in campo

Pubblicato il feb 19 2015 - 9:44pm by Simone Bacio

E’ quasi primavera: finalmente inizia la stagione MLB 2015.

Le squadre di Major League stanno chiamando a raccolta i loro giocatori. Tra mercoledì e venerdì tutte le franchigie inizieranno gli allenamenti con i loro lanciatori e ricevitori. Nell’arco di una settimana toccherà anche a tutti gli altri giocatori iniziare la preparazione.

La prima squadra a scendere in campo per una partita saranno i Philadelphia Phillies contro una squadra universitaria. Giocheranno il prossimo 1 Marzo.

Le 30 franchigie si divideranno in Cactus League, in Arizona, e Grapefruit League, in Florida.

Dal punto di vista del mercato, molti volti hanno cambiato casacca. Tra i più noti: Jon Lester è ai Chicago Cubs, Max Scherzer è nei Washington Nationals, Brandon McCarrthy e Jimmy Rollins ai LA Dodgers, Jeff Samardzija ai Chicago White Sox, Russel Martin ai Toronto Blue Jays.

Tra gli infortunati che tornano dai loro infortuni pronti per la nuova stagione troviamo Matt Harvey per i NY Mets, Michael Wacha per i St. Louis Cardinals e Matt Wieters per Baltimore Orioles.

Le squadre che si sono fatte notare per importanti cambi nei loro Line Up sono sicuramente i Boston Red Sox e i San Diego Padres. A Boston sono arrivati Pablo ‘Panda’ Sandoval e Hanley Ramirez. Il manager di Boston ha già comunicato che Ramirez non sarà l’Interbase partente, ma sarà spostato all’Esterno Sinistro per non rinunciare alla sua mazza.

La squadra californiana invece sembra aver vinto il titolo per il  miglior mercato dell’inverno. La squadra che l’anno scorso è arrivata terza a 17 partite dal titolo della propria Division ha davvero intenzione di arrivare alle World Series grazie ad acquisti del calibro di Matt Kemp (dai LA Dodgers), Justin Upton (dagli Atlanta Braves), Will Meyers (dai Tampa Bay Rays) Derek Norris (dagli Oakland A’s) e aggiungendo a pochi giorni dal’linizio dello Spring Training un lanciatore di prim’ordine come James Shields (dai Campioni dell’American League, i KC Royals).

Tutto è pronto per gli allenamenti di questa primavera.

I camion hanno scaricato tutto il materiale, i giocatori sono pronti a indossare nuovamente le loro divise.

Durante i Camp ci saranno diversi giocatori a lottare per un posto nel roster composto da 25 nomi con cui le squadre inizieranno la Regular Season.

E allora tutto sarà pronto per l’Opening Night di Chicago quando, il prossimo 5 Aprile, si giocherà la prima partita ufficiale del 2015 tra St. Louis Cardinals e Chicago Cubs.

WordPress Author Box
Simone Bacio

Milanese, nonostante la carta di identità reciti 1974 come anno di nascita sono ancora un giocatore di baseball, da più di 30 anni. Ancora mi diverto a battere la palla e difendere il sacchetto di Prima Base. Appassionato di sport sono un tifoso interista (poche grandi gioie e interminabili sofferenze). Amo la musica in generale con una preferenza per il rock e la grande passione per gli U2. Seguo da molto vicino la tecnologia e adoro perdermi nel mondo di Hyrule, giocando alla serie “La Leggenda di Zelda" Seguo da vicino il baseball americano grazie al tifo sfegatato per i Los Angeles Dodgers e alle 4 leghe di Fanta-baseball che ogni giorno (meglio dire notte) seguo.

1 Commento Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. gianni gravina 24 febbraio 2015 at 09:20 -

    come mai la stagione 2015 inizia relativamente cosi tardi quest’anno? (il 5-6 aprile ) tanto che la regular season finira’ nei primi giorni d’ottobre!

    come vedi i kansas city royals,baltimore orioles,huston astros in questo 2015?