Korean-Series: Clamorosa rimonta e altro successo per i caparbi Bears su walk-off!

Pubblicato il Ott 23 2019 - 11:30pm by Filippo Coppola

Korean Baseball Organization

 

Arriva un’altra vittoria per i Bears in rimonta e su walk-off ai danni degli Heroes e si portano così in netto vantaggio nella serie.
Capitalizzano il massimo che potevano ottenere tra le mura amiche col minimo sforzo e oggi la vittoria è stata abbastanza sudata. Dopo una prima rimonta di due punti dei Bears, gli Heroes si erano portati in vantaggio di ben tre punti, ma nelle riprese finali va in difficoltà il bull-pen ospite e crolla sotto i colpi del line-up di casa, che recupera in extremis una gara compromessa per più di due terzi di match.
Dunque due successi per un punto di scarto che infierisce duramente contro gli Heroes, che fin qui hanno dimostrato di essere in partita in svariati inning, ma tornano a casa senza aver raccolto nulla.
La serie si sposta al Gocheok Sky Dome, sempre a Seoul e vedremo se gli Heroes sapranno dare vita dura ai Bears che in casa sono risultati molto cinici negli ultimi inning.

 
TEAM 1 2 3 4 5 6 7 8 9 R H E B
키움 1 1 0 0 0 3 0 0 0  5  9  1  4
두산 0 0 0 2 0 0 0 1 3X  6  9  1  4

Spettatori: 25000; durata: 3:52 h (18:31-22:23);

W: Seung-hui Kim; L: Hyun-hee Han.

Gli Heroes passano a condurre la partita già nel corso del 1° inn., quando il partente casalingo Young-ha Lee subisce il punto dell’1-0 su una SF battuta da Jung-hoo Lee.
Il raddoppio ospite arriva nella ripresa seguente, dove arriva un’altra SF, questa volta battuta da Hye-sung Kim e 2-0 per gli Heroes.
L’altro partente, Seunh-ho Lee riesce a contenere il line-up dei Bears per tre riprese complete di gioco, poi nella parte bassa del 4° inn. subisce la reazione dei padroni di casa. Infatti nella situazione di due out e corridore in base arriva il fuoricampo di Jae-il Oh (120 m sul RF) e match che va quindi in parità sul 2-2.
Trovato il nuovo equilibrio la gara prosegue coi due pitcher che ben gestiscono i due line-up, ma poco più tardi Young-ha Lee viene colpito dalle mazze degli Heroes. Al 6° inn. di fatto arriva il punto del 3-2 su un doppio-rbi di Byung-ho Park, dopodiché il 4-2 arriva su un singolo-rbi di Seong-moon Song e nella stessa ripresa il pitcher di casa subisce il punto del 5-2 sul singolo-rbi trovato da Ji-young Lee.
I Bears riaprono poi la gara nella parte bassa dell’8° inn., quando arriva il punto del 5-3 complice errore della difesa ospite e giunge così il 9° inn., dove gli Heroes schierano sul monte di lancio il closer Ju-won Oh.
Il pitcher ospite viene subito colpito dai battitori di casa, che con nessun out subisce prima un singolo da Kyoung-min Hur, poi un doppio da Jae-won Oh e si crea così opportunità con due corridori in RISP.
Esce Ju-won Oh e il manager ospite si affida al rilievo Hyun-hee Han, che subisce subito il singolo-rbi del 5-4 da Jae-ho Kim e si crea occasione con corridori agli angoli ma ancora nessun eliminato!
Il PH In-tae Kim è il primo out battendo la SF che vale il nuovo pareggio sul 5-5 e vittoria vanificata per gli Heroes e i padroni di casa riescono a cogliere il momento importante della gara e di fatto arriva il singolo-rbi decisivo di Kun-woo park che vale il 6-5 definitivo e altra vittoria su walk-off per i Bears.

 

Programma KOREAN-SERIES

DOOSAN BEARS – KIWOOM HEROES: (serie  2 – 0)

gara 1KIWOOM HEROES @ DOOSAN BEARS  6 – 7, allo Jamsil Baseball Stadium di Seoul;

gara 2: KIWOOM HEROES @ DOOSAN BEARS  5 – 6, allo Jamsil Baseball Stadium di Seoul;

gara 3: [25/10] DOOSAN BEARS @ KIWOOM HEROES, al Gocheok Sky Dome di Seoul;

gara 4: [26/10] DOOSAN BEARS @ KIWOOM HEROES, al Gocheok Sky Dome di Seoul;

ev. gara 5: [27/10] DOOSAN BEARS @ KIWOOM HEROES, al Gocheok Sky Dome di Seoul;

ev. gara 6: [29/10] KIWOOM HEROES @ DOOSAN BEARS, allo Jamsil Baseball Stadium di Seoul;

ev. gara 7: [30/10] KIWOOM HEROES @ DOOSAN BEARS, allo Jamsil Baseball Stadium di Seoul.

 

 

RIEPILOGO PLAY-OFF KBO:

Wild Card. LG TWINS – NC DINOS: (serie *2 – 0)

gara 1 [03/10]: NC DINOS @ LG TWINS  1 – 3, allo Jamsil Baseball Stadium di Seoul;

* LG Twins qualificati al wild-card game da quarti classificati partono con una gara di vantaggio nella serie.

 

Esito 1° turno play-off. KIWOOM HEROES – LG TWINS: (serie 3 – 1)

gara 1 [06/10]:LG TWINS @ KIWOOM HEROES  0 – 1, al Gocheok Sky Dome di Seoul;

gara 2 [07/10]:LG TWINS @ KIWOOM HEROES  4 – 5, al Gocheok Sky Dome di Seoul;

gara 3 [09/10]:KIWOOM HEROES @ LG TWINS  2 – 4, allo Jamsil Baseball Stadium Seoul;

gara 3 [10/10]:KIWOOM HEROES @ LG TWINS  10 – 5, allo Jamsil Baseball Stadium Seoul;

 

Esito 2° turno play-off. SK WYVERNS – KIWOOM HEROES: (serie 0 – 3)

gara 1 [14/10]:KIWOOM HEROES @ SK WYVERNS  3 – 0, al Munhak Baseball Stadium di Incheon;

gara 1 [15/10]:KIWOOM HEROES @ SK WYVERNS  8 – 7, al Munhak Baseball Stadium di Incheon;

gara 1 [14/10]:SK WYVERNS @ KIWOOM HEROES  1 – 10, al Gocheok Sky Dome di Seoul.

 

Tabellino incontro:
WordPress Author Box
Filippo Coppola

Vive alle falde del Vesuvio, a Boscotrecase (NA), laureato in Ing. Navale alla Federico II di Napoli è appassionato da tanti anni al grande gioco del baseball. Passione cresciuta di anno in anno, soprattutto di quello dell'estremo Oriente e in particolare quello giapponese e campionati asiatici (oltre a quello nostrano e Americano MLB), che segue con assiduità. E' tifoso dei Cincinnati Reds della NL in MLB, team storico di questo sport e che segue da quando ha scoperto il baseball. Invece per i team asiatici, non ha alcuna preferenza in assoluto, essendo appassionato di tutti. Primo in Europa a scrivere del baseball giapponese, coreano e taiwanese, direttamente da siti specializzati di quei paesi. Ha aperto la coach-convention del 2016 della FIBS a Roma, presentando il baseball del Giappone, descrivendo storia e particolarità dello "yakyu". Ha per come hobby la vela, lo sport in genere e seguire il calcio Napoli, inoltre preferisce analizzare dati statistici e i numeri del baseball, sport dipendente da quest'ultimi, e alla ricerca e scoperta della sabermetrica, ovvero l'analisi del baseball attraverso le statistiche.

Like us on Facebook
on Facebook
Filippo Coppola