KBO – Wild-card agli Heroes, adesso sfida agli Eagles! Fuori i Tigers campioni in carica!

Pubblicato il Ott 16 2018 - 7:33pm by Filippo Coppola

Korean Baseball Organization

 

Il 15 scorso si è giocato l’ultimo match della Regular Season di questo campionato e ha visto quindi oggi l’inizio della fase di post-season, che vede nettamente i Bears già qualificati alle prossime Korean-Series con già una gara di vantaggio e serie da giocare al meglio delle sette partite.
La sfidante uscirà dai play-off che sono iniziati oggi con la partita del 1° turno – Wild Card, ossia la sfida tra la quarta e la quinta classificata in graduatoria e con gli Heroes che essendo arrivati quarti hanno giocato con già una partita di vantaggio contro i Tigers e in casa. Di fatto i campioni in carica dei Tigers, qualificati per il rotto della cuffia a discapito dei Lions dovevano vincere a domicilio ben due volte per superare il turno. Vengono sconfitti dagli Heroes e quindi saranno quest’ultimi a disputare la serie al meglio di cinque gare contro gli Eagles e chi vincerà questa serie poi affronterà i Wyverns, sempre al meglio di cinque partite, per vedere chi dovrà appunto sfidare i Bears nella finalissima.

 

 

 

1° turno – Wild Card. NEXEN HEROES – KIA TIGERS: (serie *2 – 0)

gara 1 [16/10]: KIA TIGERS @ NEXEN HEROES   6 – 10, al Gocheok Sky Dome di Seoul;

TEAM 1 2 3 4 5 6 7 8 9 R H E B
KIA 0 0 0 0 2 2 1 1 0 6 8 4 5
넥센 0 0 0 0 5 0 4 1 X 10 11 0 4

spettatori: 15915, durata: 3:42.

W: Bo-geun Lee; L: Pat Dean;

HR: Bum-ho Lee 2 (1, 6° inn., 1 on; 2, 8° inn., 0 on); (Tigers)

Jerry Sands (1, 7° inn., 1 on); (Heroes).

*Heroes qualificati quarti iniziano questa serie in casa e con una partita di vantaggio.

Partita che vede un inizio dominare i due partenti, che tengono bene a bada le mazze avversarie, con Jake Brigham degli Heroes e Hyun-jong Yang dei Tigers e vi è nulla di fatto fino alla fine del 4° inn.
Nella parte alta del 5° gli ospiti sbloccano il match, dove arriva un singolo da due rbi di Hyung-woo Choi nella situazione di due out e 2-0 per i Tigers.
Al cambio di campo i padroni di casa colpiscono Yang, dove gli Heroes complice anche un errore della difesa riempiono le basi e arriva così la SF del 2-1 battuta da Jung-hoo Lee, poi il pareggio perviene sul lancio pazzo di Yang e 2-2. Dopodiché il doppio di Jerry Sands è da due rbi e 4-2 il parziale in favore degli Heroes e arrivati al secondo out arriva anche il doppio-rbi di Ha-seong Kim, che vale il 5-2 per i padroni di casa.
I Tigers reagiscono e riaprono il match nella ripresa seguente, con Brigham che subisce un fuoricampo da Bum-ho Lee (120, sul LF), con corridore in base e un out e punteggio che va sul 5-4.
Al 7° inn. gli ospiti riescono ad impattare il match, dove con nessun out arriva prima il doppio di Roger Bernadina e poi il singolo-rbi di Ji-wan Na e pareggio sul 5-5.
Nella parte bassa gli Heroes riescono di nuovo a passare in vantaggio, dove con nessun out arriva un doppio-rbi di Keon-chang Seo e 6-5 per i padroni di casa. Con corridore in base si presenta nel box di battuta Sends che batte in fuoricampo (115 m sul LF) e punteggio che va quindi sull’8-5. Inning ancora non terminato per gli ospiti che si portano sul 9-5 nella situazione di due out con un triplo-rbi battuto da Byeong-wuk Lee.
Nell’inning seguente Bum-ho Lee riesce a battere un altro HR (105 m, sul RF), battuto a basi scariche e due eliminati e quindi si va sul 9-6, ma nella parte bassa i padroni di casa ristabiliscono il loro vantaggio portandosi sul 10-6, con la SF battuta da Byung-ho Park.
Per il 9° inn. gli Heroes si affidano al closer Sang-su Kim che riesce a bloccare l’attacco dei Tigers, trovando i tre out per chiudere ripresa a match in favore dei suoi e passaggio del turno per gli Heroes.

 

Programma 2° turno play-off. HANWHA EAGLES – NEXEN HEROES: (serie  – )

gara 1 [19/10]:NEXEN HEROES @ HANWHA EAGLES, al Daejeon-Hanbat Baseball Stadium di Daejeon;

gara 2 [20/10]: NEXEN HEROES @ HANWHA EAGLES, al Daejeon-Hanbat Baseball Stadium di Daejeon;

gara 3 [22/10]: HANWHA EAGLES @ NEXEN HEROES, al Goecheok Sky-Dome di Seoul;

gara 4 [23/10]: HANWHA EAGLES @ NEXEN HEROES, al Goecheok Sky-Dome di Seoul;

gara 5 [25/10]: NEXEN HEROES @ HANWHA EAGLES, al Daejeon-Hanbat Baseball Stadium di Daejeon.

 

 

 

Di seguito si riporta classifica e statistiche per battitori e lanciatori KBO.

Classifica al 14/10/2018.

 

 

Statistiche battitori standard: (clicca sull’immagine per ingrandirla)

 

 

Statistiche battitori standard 2: (clicca sull’immagine per ingrandirla)

 

Statistiche lanciatori standard: (clicca sull’immagine per ingrandirla)

 

Statistiche lanciatori standard 2: (clicca sull’immagine per ingrandirla)

 

 

Statistiche closer standard: (clicca sull’immagine per ingrandirla)

 

 

Clicca sul link per accedere:

Art. prec. KBO

 

WordPress Author Box
Filippo Coppola

Nato a Scafati (SA) nel febbraio del 1986, vive alle falde del Vesuvio, precisamente a Boscotrecase (NA). Laureato prima alla triennale e poi alla magistrale specialistica in Ingegneria Navale alla Federico II di Napoli, appassionato da molti anni al baseball. Passione cresciuta di anno in anno, soprattutto di quello dell'estremo Oriente, in particolare quello giapponese e campionati asiatici (oltre a quello nostrano e Americano MLB), che segue con assiduità. E' tifoso dei Cincinnati Reds della NL in MLB, team storico di questo sport e che segue da quando ho scoperto il baseball. Invece per i team asiatici, non ho alcuna preferenza in assoluto, essendo appassionato di tutti. Ha per come hobby la vela, lo sport in genere e seguire il calcio Napoli, inoltre preferisce analizzare dati statistici e i numeri del baseball, sport dipendente da quest'ultimi, e alla ricerca e scoperta della sabermetrica, ovvero l'analisi del baseball attraverso le statistiche.

Like us on Facebook
on Facebook
Filippo Coppola