KBO – I Twins battono i Dinos e affronteranno gli Heroes al turno seguente!

Pubblicato il Ott 3 2019 - 7:13pm by Filippo Coppola

Korean Baseball Organization

Accedono alla fase dei play-ogg i Twins che al wild-card sconfiggono in casa i Dinos e ora affronteranno al turno successivo gli Heroes. Quindi derby di Seoul sarà questa serie di post-season coreana e chi vincerà la serie al meglio di cinque partite affronterà i Wyverns.
Partita con punteggio basso e dove ha visto i line-up soffrire più del dovuto contro i lanciatori scesi in campo e i padroni di casa hanno saputo gestire il match dopo essere passati in vantaggio.
I Dinos non hanno saputo ribaltare l’incontro tentando il tutto per tutto e quindi sono definitivamente out dal torneo.
 

Wild-card. LG TWINS – NC DINOS: serie  1 – 0

gara 1 [03/10]NC DINOS @ LG TWINS  1 – 3, allo Jamsil Baseball Stadium di Seul;

LG Twins avanza nella fase successiva dei play-off.

TEAM 1 2 3 4 5 6 7 8 9 R H E B
NC 0 0 0 0 1 0 0 0 0 1 5 1 2
LG 1 0 0 2 0 0 0 0 X 3 10 1 3

spettatori: 23757, durata: 3:00.

W: Casey Kelly (1-0); L: Christian Friedrich (0-1); SV: Woo-seok Ko (1).

HR: Jin-hyuk No (1, 5° inn., 0 on); (Dinos).

I Twins sbloccano il match già nel 1° inn., dove arriva un singolo-rbi con occasione di RISP di Hyung-jong Lee contro il partente ospite, Christian Freidrich e 1-0 per i padroni di casa.
La gara prosegue con questo parziale fino al 4° inn., quando Freidrich subisce il punto del 2-0 con SF battuta da Yong-taik Park, dopodiché il 3-0 perviene su un doppio-rbi di Hyung-jong Lee.
Al cambio di campo i Dinos accorciano le distanze con il partente di casa Casey Kelly che subisce un solo-homer da Jin-jyuk No, con fuoricampo battuto a destra (110 m) e punteggio che va sul 3-1.
Giunge il 9° inn. e i Twins schierano sul monte di lancio il closer Woo-seok Ko che firma la preziosa salvezza.

 

Programma 1° turno play-off. KIWOOM HEROES – LG TWINS: (serie  – )

gara 1: [06/10] LG TWINS @ KIWOOM HEROES, al Gocheok Sky Dome di Seoul;

gara 2: [07/10] LG TWINS @ KIWOOM HEROES, al Gocheok Sky Dome di Seoul;

gara 3: [09/10] KIWOOM HEROES @ LG TWINS, allo Jamsil Baseball Stadium di Seoul;

ev. gara 4: [10/10] KIWOOM HEROES @ LG TWINS, allo Jamsil Baseball Stadium di Seoul;

ev. gara 5: [12/10] LG TWINS @ KIWOOM HEROES, al Gocheok Sky Dome di Seoul;

WordPress Author Box
Filippo Coppola

Vive alle falde del Vesuvio, a Boscotrecase (NA), laureato in Ing. Navale alla Federico II di Napoli è appassionato da tanti anni al grande gioco del baseball. Passione cresciuta di anno in anno, soprattutto di quello dell'estremo Oriente e in particolare quello giapponese e campionati asiatici (oltre a quello nostrano e Americano MLB), che segue con assiduità. E' tifoso dei Cincinnati Reds della NL in MLB, team storico di questo sport e che segue da quando ha scoperto il baseball. Invece per i team asiatici, non ha alcuna preferenza in assoluto, essendo appassionato di tutti. Primo in Europa a scrivere del baseball giapponese, coreano e taiwanese, direttamente da siti specializzati di quei paesi. Ha aperto la coach-convention del 2016 della FIBS a Roma, presentando il baseball del Giappone, descrivendo storia e particolarità dello "yakyu". Ha per come hobby la vela, lo sport in genere e seguire il calcio Napoli, inoltre preferisce analizzare dati statistici e i numeri del baseball, sport dipendente da quest'ultimi, e alla ricerca e scoperta della sabermetrica, ovvero l'analisi del baseball attraverso le statistiche.

Like us on Facebook
on Facebook
Filippo Coppola