Juegos Panamericanos, esordio vincente per Nicaragua e Panama

Pubblicato il Dic 13 2017 - 8:20pm by Juanmarco Silenzi

Inizia subito alla grande il torneo delle nazioni centroamericane, con 10 mila aspettatori ad inaugurare il torneo è stata la formazione panamense contro un Costa Rica  molto in difficoltà e che non riesce a concretizzare perdendo 11-1. Nel secondo ed emozionante match hanno esordito i padroni di casa del Nicaragua

I quali ieri notte hanno esordito con la nazionale del Salvador vincendo 8-2.

I padroni di casa decidono di affidare il monte al lanciatore ex MLB Wilton Lopez che milita ora nella squadra dei Leones de Leon insieme ad alcuni volti noti nel nostro campionato come Paul Estrada e Juan Carlos Torres entrambi ex Nettuno.

La formazione nicaraguense parte subito forte grazie ad una valida del fuoriclasse interno MLB Cheslor Cuthbert che porta a casa i primi due punti.

Da sottolineare anche la prestigiosa prestazione di Elmer Reyes autore di un fuoricampo e di Darrel Campbell che chiude con 3/4 nel box, in totale il team casalingo ha effettuato ben 11 valide.

Il prossimo incontro è previsto mercoledì dove i padroni di casa affronteranno il Guatemala alle 6:30 pm , mentre nel vecchio stadio nazionale di Managua alle 2:00 pm El Salvador sfiderà il Costa Rica.

WordPress Author Box
Juanmarco Silenzi

Juan Marco Silenzi nasce a Rimini il 10/06/1999, studente al Liceo Linguistico Valgimigli. Da cinque anni si occupa di controllare quotidianamente le statistiche di tutti i campionati di baseball in particolare quelli invernali dei caraibi. Oltre a questo è anche allenatore dell'under 11 dello junior Rimini insieme ai due giocatori degli Athletics Bologna Alessandro Di Giacomo e Giulio Cianci. Oltre al baseball ha una grande passione per la filosofia e la letteratura che molto probabilmente saranno le sue materie universitarie del prossimo anno.

1 Commento Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. Massimo S 14 dicembre 2017 at 19:44 -

    Ola Juan
    Si vedono da qualche parte queste partite?