Fine settimana spettacolare a Managua con l’International Series. Annunciata anche una serie con il Giappone per agosto

Pubblicato il Feb 22 2018 - 11:08am by Giovanni Colantuono

Tutto pronto a Managua per l’International Series tra le nazionali di Nicaragua e Cuba. Da domani a domenica nel nuovo stadio Dennis Martinez ci andranno in scena i tre match che rappresentano il meglio del baseball giocato in questa fase dell’anno che è di offseason per tutto il mondo del batti e corri.

Ad arricchire lo spettacolo è stato anche annunciato un HomeRun Derby nella giornata conclusiva di domenica. I nicaraguensi Elmer Reyes, Javier Robles e Dwight Britton sfideranno i cubani Freddy Cepeda, Guillermo Aviles e Lazaro Cedeno.

Il manager del Nicaragua Julio Sanchez ha annunciato sarà l’ex MLB Wilton Lopez il primo partente della Serie, seguiranno Carlos Teller per Gara2 e Gustavo Martinez per Gara3. Del roster del Nicaragua non fanno parte i giocatori sotto contratto con le squadre di Major League, si tratta di Omar Obregón, Ismael Munguía, Cheslor Cuthbert, Armando Ruiz, Roniel Raudes, Leonardo Crawford e Osman Gutiérrez, per loro è tempo di spring training in MLB. Cuba arriva invece alla Serie facendo affidamento sul numeroso gruppo dei giocatori di Granma, squadra che ha vinto la Serie Nacional ed è arrivata terza alla recente Serie del Caribe. Sarà probabilmente Lazaro Blanco il primo starter dei cubani.

Nelle ultime ore in Nicaragua è arrivato ancora un annuncio importante da parte del Presidente della FENIBA Nemesio Porras. Nel prossimo mese di agosto sarà la nazionale del Giappone ad andare in Nicaragua per una serie di test match contro la squadra di Julio Sanchez. L’ultima volta che i Samurai giapponesi sono stati nel paese centroamericano è stato nel 1994 per i mondiali IBAF, quando Cuba battè in fianle la Corea ed il Giappone superò proprio il Nicaragua nella finale per il terzo posto.

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono

1 Commento Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. Giulio 23 febbraio 2018 at 09:05 -

    Forza Gustavo Martinez……………eterno!!!