Western League U12, i Grizzlies inseguono il Vercelli

Pubblicato il Feb 27 2018 - 11:42am by Redazione Baseballmania

Il logo ufficiale della Western League

La Western League ha disputato la tredicesima e quattordicesima giornata del campionato invernale U12 di Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia nei palazzetti dello sport di Aosta e Torino.

Domenica 25 febbraio 2018 a Pont Suaz di Charvensod, con l’organizzazione della società Aosta Bugs , sono scese in campo le formazioni giovanili di: CABS Seveso blue e grey, Milano 1946 e Rho. Il Milano  si conferma nelle posizioni di testa della Western League dominando la giornata con quattro vittorie e nessuna sconfitta, secondo posto per la formazione CABS Seveso grey con tre vittorie e una sconfitta, terzi il Rho con due gare vinte ed altrettante perse mentre i padroni di casa dei Bugs vincono una gara subendo tre sconfitte. Ultimi di giornata i CABS Seveso blue con una quattro sconfitte.

Il concentramento di Torino, organizzato dalla società Grizzlies TO48, vede i padroni di casa vincere quattro incontri  consolidando il secondo posto in classifica, a ruota la coppia Avigliana Girls e Avigliana Rebels Star con dure vite ed altrettanto perse. Terzo il Settimo che vince una garam ne pareggia un altra e ne perde due. Ultimi di giornata l’Avigliana Rebels con un pareggio e tre sconfitte

Classifica provvisoria immutata, ancora leader il Vercelli con 23 gare vinte, 1 persa ed una pareggiata a seguire i Grizzlies TO 48 (24 – 3) e Milano 46 (24 – 3), quarta il Novara (21 – 10 – 3).

Prossimo appuntamento per la quindicesima ed ultima giornata del campionato invernale U12 di Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia domenica 4 marzo a Villanova Mondovì. Nel concentramento Cuneese organizzato dallo Skatch Boves si affronteranno: l’Aosta Bugs, l’Avigliana Rebels, la Cairese, i Grizzlies e lo Skatch Boves, gare che definiranno la classifica parziale dell’edizione 2017-2018 prima delle finali Casalbeltrame e Vercelli in programma l’11 marzo.

Domenica 4 marzo ci sarà anche l’ultimo appuntamento stagionale della Western League softball, il concentramento si svolgerà a Giaveno con l’organizzazione della società Avigliana Girls e vedrà in campo le formazioni U13 di Avigliana Rebels Star, La Loggia, Piemonte Orientale e Sanremese.