Siena ospita l’Arezzo nell’Opening Day della SerieC

Pubblicato il Apr 6 2019 - 7:49pm by Redazione Baseballmania

È tutto pronto allo stadio Antonio Scialoja di Castellina Scalo per l’opening day di domenica 7 aprile, che vedrà affrontarsi l’Estra B.C. Siena e l’Arezzo.

L’appuntamento – previsto per le ore 15 con il lancio della prima palla affidato alla maestra Margherita Fontani, la docente all’elementare Saffi di Siena che nell’anno scolastico 1978-1979 dette il via alla storia del batti e corri senese, ed il Sindaco di Monteriggioni, Raffaella Senesi – sarà presieduto dalla presentazione delle squadre e dall’esecuzione dell’Inno nazionale italiano, che, come avviene da tre anni a questa parte, sarà intonato dal Tenore senese Umberto Ceccherini.

Arbitreranno l’incontro i signori Sergio Persico (arbitro capo) ed Ildo Guazzini (arbitro di base).

“CHELLAVOX” SPEAKER BIANCONERO – Da quest’anno, come ha annunciato la società bianconera, lo speaker delle partite casalinghe del Siena sarà il noto vocalist senese Cristian Chellini, entusiasta del nuovo incarico: “Non vero l’ora di iniziare questa nuova avventura”, ha affermato il popolare “Chellavox” sui social.

COACH ACEA PROPAGANDA IL MATCH – Nella giornata di venerdì, il coach bianconero Antonio Acea ha incontrato i genitori dei bambini della scuola primaria di Castellina Scalo, per invitarli ad assistere al match assieme ai ragazzi dell’Under 12 e dell’Under 15 bianconera, a riposo questo weekend.

SIENA CON DUE ASSENTI – All’Estra mancheranno gli infortunati Orrù (stagione finita per lui, in conseguenza di un brutto incidente stradale) ed Acquaviva (stop per una settimana). Il partente bianconero sarà, come al solito, Miguel Sacchi, in batteria con Dario Querci. A rilevare il lanciatore partente bianconero, sarà pronto nel bullpen il rientrante Dario Osti. Nell’Arezzo giocheranno gli ex bianconeri German de Jesus e Polanco, ceduti in prestito questo inverno alla società del Presidente Baldini.

UNDER 9 A LUCCA – L’Under 9 Estra Wolves B.C. Siena sarà impegnata a Lucca nel primo concentramento del “Batti e Cresci”, il mini torneo che coinvolgerà i bambini dei cosiddetti “Esordienti”. Avversari dei piccoli senesi, accompagnati dal tecnico Paolo Cencioni, il Lucca ed il Padule.

Prima giornata (andata 07/04/2019 – ritorno 02/06/2019) ore 15.00 – Opening Day

 

Estra B.C. Siena – Chimet BSC Arezzo (arbitro capo Sig. Sergio Persico, arbitro di base Sig. Ildo Guazzini)

Franchigia Firenze Chianti – ASD Nuove Pantere Lucca

ABC Massa – Lancers B.C. CSO-Panamed Lastra a Signa (26/05 ore 15)

CUS Perugia A.S.D. – Polisportiva Padule Baseball