Siena, nuovo Direttivo. Guerrini confermato presidente e Giusti nuovo GM

Pubblicato il Nov 29 2017 - 2:30pm by Redazione Baseballmania

L’Assemblea dei soci e dei simpatizzanti del Siena Baseball si è svolta sabato pomeriggio scorso presso la sala riunioni del CONI di Siena.

L’assise aveva all’ordine del giorno un’analisi della stagione sportiva, agonistica e promozionale, 2017 ed una sommaria analisi della situazione finanziaria.

Alla presenza di un discreto numero di partecipanti e dopo i saluti di rito del Presidente Ivan Guerrini, il Direttore sportivo Francesco Giusti ha presentato una disanima puntuale ed esaustiva dell’annata appena trascorsa, che ha visto coinvolte quattro squadre del sodalizio bianconero (Esordienti, Under 12, Under 15 e serie C).

L’assise ha esaminato la situazione economico/finanziaria del momento, ringraziando il main sponsor Chianti Banca e gli sponsor Mastro Gommaio, IVO – Internet Veloce Ovunque, Centro Tecnico Rossi e Clinica del Sale, oltre allo sponsor tecnico Macron.

Ivan Guerrini è stato confermato per il terzo anno consecutivo alla guida del sodalizio bianconero, che quest’anno festeggerà i quaranta anni di attività del baseball a Siena.

Nel dettaglio, il nuovo Consiglio direttivo 2018 sarà composto da: Ivan Guerrini (Presidente), Jacqueline Wilby (Vice Presidente), Roberta Serafinelli (neo eletta), Sara Scaccini, Paolo Cencioni, Marcello Fabiani, Francesco Giusti ed Antonello Langialonga (neo eletto), quali consiglieri.

L’assise ha preso altresì atto del trasferimento a Livorno del tecnico grossetano Andrea Morandi che, dopo cinque anni di attività nelle giovanili senesi, ha deciso di proseguire altrove la propria carriera. Guerrini ha altresì ringraziato i membri uscenti e non ricandidati del vecchio direttivo: Cecilia Lambardi, Massimo Monguzzi e Gianfranco Lisi, che ha lasciato il Direttivo dopo che dieci anni di attività, prima, nel 2007 e nel 2008, come Vice Presidente e poi, dalla metà del 2008 in poi, come Presidente. Carica, questa, che Lisi ha mantenuto fino al 2015, anno nel quale si è dimesso nel 2015, lasciando posto a Guerrini.

Il tecnico della serie C, Francesco Giusti, è il nuovo General Manager della società bianconera, mentre la neo Consigliera Roberta Serafinelli avrà il compito di seguire il marketing, subentrando nel ruolo ad Alessandro Fanetti, che, per motivi personali e lavorativi, ha dovuto rinunciare al ruolo, pur dando la massima disponibilità a collaborare con la società bianconera nella fase del passaggio di consegne. Serafinelli, laureata a pieni voti con premio CCIAA e master in Organizzazione Aziendale, ha una comprovata esperienza di 15 anni nel settore ed è la coordinatrice di Italy As Motivation, un team di professionisti che erogano in rete tutti i servizi necessari alle aziende in ambito Qualità-Ambiente e sicurezza.