Siena Baseball, tradizionali auguri di fine anno e nuovi arrivi!

Pubblicato il Dic 17 2018 - 9:00pm by Redazione Baseballmania
Alla presenza dei rappresentanti istituzionali dei Comuni di Siena, con il Presidente della Commissione Sport Federico Minghi (che ha portato i saluti dell’Assessore allo Sport, Silvia Buzzichelli, e del Sindaco Luigi De Mossi, impegnato nel viaggio istituzionale in Cina), e di Monteriggioni, rappresentato dal Sindaco Raffaella Senesi, si è svolta domenica sera, presso il Ristorante “Punto d’Incontro” in Cerchiaia, la tradizionale cena degli auguri del Siena Baseball.

Presenti, oltre agli atleti delle tre squadre giovanili bianconere (Under 9, Under 12 ed Under 15), i giocatori della serie C senese, moltissimi soci ed appassionati che hanno letteralmente riempito la sala.
Nel corso della serata, il General Manager Francesco Giusti ha annunciato l’arrivo, a febbraio, del tecnico cubano Antonio Acea Rossel, che nel 2010 ha guidato, come coach, il MontePaschi Grosseto in Italian Baseball League, per poi passare al Padule Sesto Fiorentino.
Acea sostituirà Jesus Barroso, che ha dovuto rinunciare alla chiamata in quanto quest’anno, a causa di un prestigioso incarico con la Nazionale cubana (che accompagnerà ai giochi Panamericani in programma a Lima, in Perù, dal 26 luglio all’11 agosto) non potrà tornare a Siena nel 2019. “Abbiamo comunque scelto il top, una persona che sa lavorare con i giovani e che, ovunque è andata, ha lasciato un bel ricordo. La buona presentazione che di lui ha fatto Jesus Barroso per noi è una garanzia”, afferma Giusti.
Il Vice Presidente Paolo  Cencioni ha invece voluto ricordare gli investimenti della società senese nel migliorare la fruibilità dello stadio “Antonio Scialoja”. Il manto erboso del campo interno è stato, infatti, totalmente rinnovato, ed a gennaio sarà installato un impianto di illuminazione, per permettere lo svolgimento, in notturna, degli allenamenti. Per la nuova stagione arriverà anche una casetta in legno per ospitare gli eventi sociali.
Il capitano della C bianconera, Miguel Sacchi, ha invitato i presenti a seguire la squadra la prossima stagione. “Ci toglieremo delle soddisfazioni, puntiamo in alto”, ha affermato il giovane lanciatore.
La responsabile marketing Roberta Serafinelli, infine, ha voluto ringraziare gli sponsor che hanno deciso di appoggiare la società bianconera (Estra, Chianti Banca, IlMastro.it, IVO, lo sponsor tecnico Macron, Farmacia Minucci ed Erre Servizi) ed i nuovi sponsor 2019 Vismederi e Futura Wide Digital.