SerieB Softball, l’Atoms’ Chieti vince la prima contro Valmarecchia

Pubblicato il Apr 11 2019 - 11:34pm by Redazione Baseballmania

Atoms’ Chieti, buona la prima. Pronti, via e doppio successo per le teatine del softball all’esordio nel campionato di serie B, in trasferta sul diamante del Valmarecchia: 8-6 in gara 1 e 15-1 in gara 2, chiusa in appena 4 riprese. Molto equilibrata la prima partita, rimasta in bilico fino all’ultimo inning. Subito avanti il Chieti, con Anna Salvatore in pedana e Micaela Capitanio a dirigere la squadra da dietro al piatto. A metà gara, il ritorno delle padrone di casa che accorciano le distanze, mettendo a segno tre punti al quarto. Ma è ancora l’Atoms’ a muovere lo score, con due punti che porteranno l’incontro sul definitivo 8-6. Senza storia gara 2, giocata a temperature polari e archiviata in appena un’ora.

«Siamo contenti per la vittoria all’esordio – ha commentato il manager del Chieti, Fabio Borsellima sappiamo bene che nel nostro girone ci sono squadre forti e costruite per vincere i playoff. Sarà un campionato lungo e pieno di insidie. A partire già da sabato prossimo, quando arriverà a Chieti il blasonato Parma. Abbiamo una squadra completamente rinnovata, con gli innesti di quattro atlete provenienti dal settore giovanile (classe 2003 e 2004) al loro primo anno di seniores. Sarà una bella sfida per tutti».

L’esordio in casa è fissato per sabato 13 aprile (gara 1 ore 18:00 – gara 2 ore 20:30) contro lo Junior Parma – Crocetta. L’appuntamento (ingresso gratuito) è allo stadio Santa Filomena di Chieti scalo.