Palladio Vicenza, riprende a pieno ritmo l’attività agonistica

Pubblicato il Set 14 2018 - 12:38pm by Redazione Baseballmania

Dopo la lunga pausa estiva del mese di Agosto è ripresa l’attività della Acciaierie Palladio Baseball Vicenza che ha visto impegnate le formazioni Under 12 ed Under 15 nella Coppa Regione Veneto mentre i prossimi appuntamenti vedono la formazione che disputa il campionato nazionale di Serie B giocare l’ultima partita sul diamante amico “ai Pomari” sabato 15 Settembre affrontando la formazione blasonata del Rovigo BSC con il playball dei due incontri fissati rispettivamente alle 15:30 ed alle 20:30 presso il campo di Via Bellini, 59. Come sempre l’ingresso è libero e sarà attivo il bar sociale.

SERIE C
La giovane formazione del manager Mc Namara affronterà l’ultimo turno del campionato nazionale di serie C Domenica 16 Settembre e vedrà la Valbruna Palladio affrontare la formazione del Padova Redhawks, formazione “giovanile” della società di Serie A1 del Padova Baseball, con inizio alle ore 15:30.

LE GIOVANILI
Dopo un’estate in cui molti giovani atleti della Acciaierie Palladio Baseball Vicenza si sono messi in mostra partecipando a diversi tornei estivi svoltisi lungo tutto lo stivale vestendo, in prestito, le casacche di altre società tra cui la formazione della franchigia Parma, sia under 15 che under 18, e gli avversari della finale del campionato nazionale di serie B dello scorso anno Papalini Pesaro, nella categoria under 12, con l’inizio di Settembre sono tornate in campo le squadre giovanili della Acciaierie Palladio Baseball Vicenza prendendo parte alla Coppa Regione Veneto sia con la formazione Under 15 che con quella Under 12.
Gli atleti della formazione Under 15 hanno affrontato il primo Settembre i “cugini” dell’Olimpic Baseball Romano in casa e la settimana successiva, l’otto Settembre, sono stati protagonisti sul diamante scaligero della Crazy Sambonifacese. Entrambe le partite hanno visto maturare una sconfitta che, di fatto, taglia i giovani giocatori berici dal proseguire la manifestazione. Rimane l’ultimo appuntamento del girone, tra le mura amiche del campo di Via Bellini, 59, da affrontare Domenica 16 Settembre alle ore 11. Di fronte saranno schierati i pari età del Redhawks Padova per una partita, sulla carta complicata, alla ricerca della vittoria della bandiera.
Discorso diverso per i più giovani giocatori della Acciaierie Palladio Baseball Vicenza Under 12 che Domenica nove Settembre hanno affrontato in un doppio incontro la formazione dei Dynos Verona conquistando due vittorie, la prima, dopo una partita molto equilibrata, per otto a quattro mentre la seconda affermazione della Acciaierie Palladio Baseball Vicenza, maturata durante l’incontro pomeridiano, è stata più netta con il punteggio finale di quindici a cinque per la formazione vicentina. Da segnalare i due fuoricampo di Orofino Diego che, oltre ad alzare il morale hanno dato una sferzata ai nostri ragazzi. Per i più giovani questo weekend turno di riposo in vista del derby fuori casa contro il Vicenza BSC che si giocherà presso il campo di Via dei Cedri a Vigardolo (VI) e vale il passaggio del turno.