Novara, ottimo fine settimana per le giovanili ed il softball amatoriale

Pubblicato il Apr 11 2017 - 7:20pm by Redazione Baseballmania

La stagione giovanile sta lentamente avviandosi in tutte le categorie, solo la formazione Cadette deve ancora scendere in campo per l’inizio della stagione dopo la bella vittoria del Torneo “Lo Turco” di La Loggia.

Iniziando dalle categorie Under 12, va subito segnalata la bellissima doppia vittoria ottenuta dalla formazione femminile nella trasferta sul campo del Porta Mortara Baseball Softball Novara A.s.d. di via Spreafico. I risultati degli incontri danno conferma della indiscussa superiorità della formazione di Luisa Capuozzo, che si è aggiudicata la prima partita per 13 a 4 e la seconda col risultato schiacciante di 16 a 1,

Una vittoria e una sconfitta, entrambe di misura, per la formazione maschile Under 12 impegnata sul terreno amico dello stadio Marco Provini, contro i Grizzlies Torino. Guidati per l’occasione in panchina da Filippo Spataro la formazione si è presentata in campo giovane che più giovane non si sarebbe potuto, con la presenza di due soli 2005 nel roster ed un bel gruppo di 2006, 2007 e 2008. Il primo match si è concluso con la vittoria di misura per 11 a 10 e il secondo con una sconfitta altrettanto di misura per 6 a 7. Nell’attesa del rientro dei 2005 dai loro infortuni, la giovanissima formazione azzurra ha sinora affrontato due avversarie irrobustite da fuori quota. I segnali positivi sono molti e la maturazione costante.

Stesso discorso per la formazione Under 15, all’esordio nel campionato di categoria sul terreno di Avigliana e strutturata in gran parte con ragazzi 2004 al primo anno nel campionato di categoria. I padroni di casa si sono aggiudicati entrambi i match seppur di un solo punto: 13 a 14 in gara 1 e 10 a 11 in gara 2, con la formazione novarese in vantaggio in entrambi gli incontri e superata dagli avversari all’ultimo assalto. Un buon esordio a cui è mancata la soddisfazione di almeno una vittoria, che sarebbe stata assolutamente meritata.

Splendida, invece, la doppia affermazione della formazione amatori Softball Fast Pitch del Baseball Softball Novara, impegnata domenica sul terreno amico in due difficilissimi match contro i finalisti della passata stagione del Campionato organizzato dalla Lega Softball Amatoriale Lombardia, ovverosia i Rookies. All’equilibrio del primo incontro, terminato col punteggio di 8 a 6 a favore del Novara in vantaggio anche per 8 a 1 , ha fatto seguito una affermazione perentoria e letteralmente “di forza” in gara 2. I velocissimi lanci avversari hanno trovato ad attenderli le mazze infuocate di Sacco, Peral Perez e Ramirez  autori di fuoricampo e Faccio, Pichardo e Ohle, autori di doppi. Il risultato finale di 11 a 2 a favore del Novara non ammette repliche. Il campionato softball amatoriale riprenderà dopo la sosta pasquale.