Lega del Sole,Baseball Softball Annual Conference con Mazzotti, Micheli e Gualtieri

Pubblicato il dic 8 2014 - 5:23pm by Redazione Baseballmania

La stagione 2014 della Lega del Sole è stata archiviata con importanti successi, ma non è ancora tempo di riposare per il Comitato Organizzatore del campionato di baseball e softball che ha entusiasmato la Sicilia.

È già tempo, infatti, di programmare la stagione agonistica 2015 ed è, dunque, iniziato il conto alla rovescia per quello, che di fatto rappresenta l’ultimo atto della stagione in corso della Lega del Sole Baseball Softball – S.I.L. Sun International League. Si tratta della Prima Baseball Softball Annual Conference. Due giorni intensi con esperti relatori del mondo dello sport del batti e corri. L’appuntamento è stato fissato nei giorni di sabato 13 e domenica 14 Dicembre nella casa del CUS UniMe, cioè nella struttura della Cittadella Sportiva Universitaria di Via Palatucci Santissima Annunziata Messina, nella zona dello Stadio del Baseball in Contrada Conca d’Oro. L’evento è aperto a tutti: atleti, tecnici, società affiliate F.I.B.S., tecnici tesserati F.I.B.S., appassionati, tifosi e curiosi. Nel corso della manifestazione si terrà anche il 1° Stage di Formazione e Approfondimento Tecnico dei Fondamentali del Baseball e Softball.

Sono anche previste attività dimostrative all’aperto, nonché dei try out per tuti gli atleti che avranno la possibilità di dimostrare le loro abilità e capacità sotto gli occhi attenti dei tecnici e dei relatori. Gli atleti saranno suddivisi in due macro fasce di età, rispettivamente junior fino a 15 anni e senior dai 16 anni in su. Lo staff dei relatori è da ritenersi eccezionale, infatti, si tratta di personaggi di primissimo piano e di grandissima esperienza.

Di seguito gli argomenti che saranno trattati:

- ‘traumi e prevenzione nello sport’, con relatore il professor Daniele Bruschetta,

-‘strategie di attacco e battuta’ ,relatore Mauro Mazzotti, General Manager San Marino – Manager Nazionale Spagnola – scout Baltimore Orioles

- ‘gestione del gruppo’, relatore Tonino Micheli, allenatore softball

-sviluppo attività giovanile e presa’  Relatore Alfonso Gualtieri – direttore sportivo Nettuno Baseball

Sono tutti gli ingredienti per due giornate di grande interesse.

2 Commenti Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. Ezio Cardea
    Ezio Cardea 9 dicembre 2014 at 08:37 -

    Complimenti a Antonio Consiglio e al suo Team!

  2. alda 9 dicembre 2014 at 15:51 -

    Mi associo anch’io ai complimenti del Sig. Cardea.
    Ma sono sincera con un po’ d’invidia, voi avete dalla vostra la bella Sicilia!