Lega del Sole, Palermo trionfa nella Winter Sun League Softball

Pubblicato il Feb 27 2017 - 10:51pm by Redazione Baseballmania

Il Palermo Softball non perde l’occasione di aggiudicarsi il primo Titolo di Campione della Winter Sun League di Softball Femminile, infatti questa è la prima volta in assoluto per la Lega del Sole che si disputa un Campionato di Softball Femminile nel periodo invernale.

Si sono giocate in un clima davvero esaltante le Winter Sun League Series 2016/2017 dopo una Regular Season che ha visto impegnate ben cinque squadre.

A norma di regolamento si sono svolte le due semifinali, le cui vincenti si accreditavano per la disputa della finalissima.

La prima semifinale ha visto protagoniste le ragazze del Bronte Softball contro le Wild Think Catania Softball; quest’ultime hanno sfoderato una prestazione maiuscola e, con un pizzico di sorpresa, hanno vinto una spettacolare partita molto equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre, aggiudicandosi il diritto a giocarsi la finalissima. Il punteggio finale di 8 a 7 per le ragazze catanesi la dice lunga sull’andamento della partita.

Altrettanto vibrante l’altra semifinale tra il Palermo Softball e il Cus UniMe Messina Softball che ce l’ha messa tutta per replicare la brillantissima vittoria dell’ultima giornata di Regular Season contro le ragazze palermitane, ma nonostante abbiano dato il massimo, e giocato un’ottima partita, il Palermo Softball alla lunga non ha fatto sconti e si è imposto, dopo una gara molto equilibrata ben oltre metà partita, con il punteggio di 9 a 4.

A questo punto l’ultimo atto vede protagoniste le Wild Think Catania Softball e il Palermo Softball che giocano per il Titolo di Campione.

L’inizio è molto teso e vibrante e pure molto equilibrato. A metà gara siamo ancora sul punteggio di 2 a 1 per il Palermo, infatti, il Catania, sulle ali dell’entusiasmo della vittoria in semifinale, è lì sul pezzo pronta a vendere cara la pelle. Al quinto inning l’accelerata finale del Palermo che prende il largo segnando ben quattro punti approfittando di un calo di tensione delle ragazze catanesi, le quali nell’attacco successivo abbozzano ad una rimonta che riesce però a produrre solo un punto, portando il parziale sul 6 a 2 per il Palermo.

Nello scorcio finale di partita le Wild Think non hanno più benzina in corpo e lasciano spazio alla potenza offensiva del Palermo che mette a segno altri tre punti per il definitivo 9 a 2.

Giornata bellissima e spettacolare, dove ancora una volta ha vinto il Softball giocato, e il merito è di tutte le squadre partecipanti. Si chiude così la prima edizione della Winter Sun League di Softball Femminile con la vittoria del Palermo Softball, seconde classificate le Wild Think Catania Softball, terze ex aequo il Cus UniMe Messina Softball e il Bronte Softball, chiude la classifica la Randazzese Softball.

A margine le parole di Salvo Spitaleri, uno dei Soci Fondatori della Lega del Sole, che ringrazia tutte le squadre partecipanti e in particolare i Presidenti, i Team Manager e i Tecnici.

Gli fa eco Antonio Consiglio, Commissioner in carica della Lega del Sole, il quale esprime grande soddisfazione per aver celebrato la prima edizione di una Winter Sun League di Softball Femminile, che, a dire dei protagonisti e dell’organizzazione tutta, non sarà certo l’ultima.

Ultima nota di merito assoluto, che ha concluso degnamente una straordinaria giornata di sport, va a tutti i protagonisti di questo evento, e in particolare alle atlete, che prima della premiazione si sono cimentate in volteggianti balli di gruppo, segno, ancora una volta, che lo sport accomuna, unisce e non divide.