Lega del Sole, Inizio di stagione con l’attività giovanile

Pubblicato il Apr 15 2014 - 4:36pm by Redazione Baseballmania

Fidelizzare i giovani e farli appassionare a uno sport come il baseball: è questo l’obiettivo de la Lega del Sole, la lega di baseball e softball tutta made in Sicily che guarda con ambizione a valorizzare lo sport del batti e corri.
La stagione 2014 del baseball siciliano è iniziata dunque con il rilancio dell’attività giovanile, che quest’anno avrà un sapore internazionale, grazie alla Little League l’organizzazione americana che promuove tornei giovanili di baseball e softball per i bambini e i ragazzi dai 5 ai 18 anni negli Stati Uniti e nel mondo, che vedrà partecipare presto anche una formazione de la Lega del Sole.
“È uno dei nostri obiettivi – spiega Antonio Consiglio, socio fondatore de la Lega del Sole – Stiamo lavorando in collaborazione con tutto lo staff tecnico de la Lega del Sole, principalmente per avvicinare tanti giovani al nostro movimento, perché solo creando una base importante, formando tante squadre giovanili, potremmo dire di avere centrato il nostro obiettivo”.
Puntare sui giovani dunque per dare nuova linfa a un movimento da troppo tempo ai margini dello sport siciliano, che grida attraverso i suoi baby atleti tutta la voglia di “essere finalmente protagonista”.
L’esperienza conferma che i ragazzi si divertono imparando le basi di discipline poco conosciute come il baseball e il softball.
Con questo scopo lo scorso fine settimana si è svolta una riunione di start up, in due fasi.
La prima ha visto raggrupparsi tanti genitori di bambini dai 5 anni in su, perché in fondo il baseball è una questione di dna, tramandata dai genitori ai figli, che vogliono provare tutti insieme a portare una ventata di novità e un rinnovato entusiasmo in tutto il movimento isolano.
La seconda parte dell’incontro programmato in due giorni si è svolto sul diamante del Campo IV novembre per preparare l’attività agonistica 2014 e far provare a tanti giovani per la prima volta le discipline del baseball e softball. Sono stati per primi i genitori a mettersi in gioco, scendendo in diamante con mazza e guantone per un’amichevole mista tra atleti delle due formazioni catanesi di baseball e softball e famiglie. Grande entusiasmo anche per i campioni di ieri. La giornata si è poi conclusa con la prima partita di Little League.
Non sono mancati tra i giovani campioncini, atleti che hanno già evidenziato interessanti risvolti tecnici.
La Lega del Sole tornerà di nuovo in diamante sabato 03 Maggio alle ore 15,30 al campo Comunale di Baseball e Softball IV Novembre di Catania. Questo il programma: game 2 ed eventuale game 3 per chiudere il trittico delle tre partite e per definire il vincitore del primo mini torneo Little League Lega del Sole.