Lega del Sole, inizia il Torneo Distrettuale Zona Ovest

Pubblicato il apr 26 2014 - 2:22pm by Redazione Baseballmania

La stagione 2014 della Lega del Sole entra sempre più nel vivo: sono, infatti, ai nastri di partenza i vari campionati.

 

Ricordiamo che la Lega del Sole, all’interno della Sezione Competition League, svilupperà ben tre Campionati: Baseball, Softball Femminile e Softball Misto.

 

Domani, domenica 27 aprile, inizierà ufficialmente la stagione della Lega e partirà proprio con la disciplina del softball misto.

A Palermo allo Stadio “Joe Di Maggio” – primo “play ball” alle ore 09:30 – al via la giornata numero 1 del Torneo Distrettuale Zona Ovest di Softball Misto.

Ben quattro le squadre che incroceranno mazze e guantoni in diamante per disputare tre incontri ciascuno: Over Team, Vegan Team, Venezuela Team e Zingrillo Team.

Appuntamento da non perdere, insomma. A breve partiranno anche le attività Distrettuali di Zona Est.

 

“Obiettivo principale della Lega del Sole è quello di recuperare uno sport che soprattutto a Palermo da diversi anni si è estinto per limiti legati ai costi elevati e a gestioni federali che hanno bloccato il decollo di sport minori come il baseball e il softball – dichiara Ignazio Accomando, District Manager area Palermo, Competition League Lega del Sole – Con la Lega, la nostra intenzione è quella di recuperare una serie di giocatori e giocatrici che si erano allontanati da questa attività sportiva, unificare il movimento per rilanciare il campionato e ripristinare un impianto sportivo come quello di Palermo che ad oggi è abbandonato a se stesso. La Lega del Sole rappresenta l’unico strumento utile per raggiungere i nostri obiettivi. Il raggruppamento di ex giocatori sta già funzionando e abbiamo creato quattro squadre: vogliamo aggregare anche tanti ragazzi e rilanciare lo sport dalla base”.

 

Il Campionato 2014 sarà articolato in due fasi, la fase Distrettuale con Zona Ovest e Zona Est, e la fase di Area, senza distinzione di Zone, che determinerà il Campione di Lega per l’anno 2014.