Lega del Sole, i risultati della prima giornata del campionato invernale

Pubblicato il Ott 25 2017 - 1:11pm by lillo Minutoli

Domenica 22 ottobre in una bellissima giornata dal clima estivo è andata in scena la prima giornata della lega del sole, campionato invernale che si gioca in Sicilia da ben 4 edizioni.

In questa prima giornata le partite in programma sono state:

Cus Unime Vs Islanders Catania, Messina Swordfish Vs Vagabundos Palermo, Islanders Catania Vs Messina Swordfish ed infine Vagabundos Palermo Vs Cus Unime.

Nel primo match di giornata abbiamo visto in campo il Cus Unime che risulta essere un po’ contratto in fase difensiva, concedendo troppo, sopratutto sul monte di lancio, il lanciatore Universitario partente è stato poco preciso, questo ha permesso al Catania di approfittarne e riuscire a chiudere la partita con la prima vittoria della giornata, col punteggio di 7-3 per gli etnei.

Nella seconda partita della giornata la squadra del manager Cibati che si presenta con un roster ben bilanciato tra giovani e veterani, sul monte di lancio infatti vediamo schierato il giovanissimo Jeremy Kroeker (3IP 1ER)  che riesce a tenere a bada per ben tre inning le mazze palermitane.

I peloritani alla fine si impongono sui Vagabundos Palermo col punteggio di 10-1, partita che fin da subito pende a favore dei ragazzi di CIbati.

Il terzo incontro è quello che ci regala grandi emozioni, Swordfish e Islanders mettono in mostra i muscoli, con una partita decisamente equilibrata, giocata all’ultimo respiro, come in una partita di scacchi i due manager, cercano di prevenire le mosse avversarie con svariate contromosse tattiche, alla fine si vedrà trionfare i peloritani col punteggio di 1-0 maturato all’ultimo inning della partita.

 

Nell’ultima i padroni di casa del manager Giuffrida cercano il riscatto contro il Palermo, l’ago della bilancia pende subito per i ragazzi universitari che fin da subito premono il piede sull’acceleratore, grazie anche ad una prestazione di buon livello del giovane e talentuoso Gonzalez, la partita però verrà interrotta dopo 1 ora e 20 di gioco per oscurità col punteggio di 7-1 per il Cus.

 

In questa prima giornata di partite quello che si è potuto notare delle quattro squadre è decisamente il livello di gioco altissimo, con tanti giocatori provenienti da serie superiori (A federale e IBL), offrendo al pubblico presente grande spettacolo

WordPress Author Box
lillo Minutoli

Letterio Minutoli, ma per tutti Lillo, fin da piccolo è stato sempre attratto dal baseball, cosi nel lontano 1994 ha iniziato a far parte del Cus Messina, da li in poi è stato amore eterno per questo meraviglioso gioco, grazie ad esso gli permette di girare la Sicilia è l'Italia, giocando anche in altre realtà siciliane e calabresi. Grande tifoso dei New York Yankees,che segue ogni anno con passione. Da una decina di anni anche tecnico sia di baseball e softball. Grande appasionato di sport, tencologia, amante dell'infrmatica, del mondo dei Comics e dei boardgames, grande appassinato di fotografia, grazie anche al giornalino della scuola, dove si occupava di sport e tecnologie, è nata la sua passine nel raccontare storie sportive e non solo. Lillo scrive svariati articoli per il sito messinabaseball e ha collaborato con piccole realtà messinesi per raccontare le partite del mondiale 2009 svoltosi a Messina Ora è pronto per questa nuova avventura giornalistica con Baseballmania