Lega del Sole, entra nel vivo la stagione agonistica

Pubblicato il mag 24 2014 - 4:42pm by Redazione Baseballmania

Continuano con grande successo le attività della Lega del Sole, la lega indipendente di baseball e softball che si è posta l’obiettivo di valorizzare lo sport del “batti e corri” a livello nazionale e internazionale.

La stagione 2014 della Lega del Sole è entrata nel vivo, infatti, allo Stadio “Joe Di Maggio” di Palermo, si è svolta la giornata “number two” del Torneo Distrettuale Zona Ovest di Softball Misto che ha visto le quattro squadre partecipanti incrociare in diamante mazze e guantoni con grande entusiasmo per disputare i tre incontri in programma. Domenica 25 Maggio si svolgerà la giornata numero tre per il torneo, che sta facendo registrare un grande successo di partecipanti e di pubblico, nonché notevoli risvolti tecnici.

Dunque la stagione della Lega del Sole è cominciata sotto i migliori auspici, che la dirigenza siciliana si augura di mantenere e anzi aumentare nel corso dell’intero anno.

Di seguito i risultati di Palermo e la classifica aggiornata:

 

Games

Risultato

Over team – Venezuela Team

6 – 2

Vegan Team – Zingro Team

3 – 1

Venezuela Team – Zingro Team

11 – 5

Over team – Venezuela Team

7 – 8

Venezuela Team  – Vegan Team

3 – 13

Over team -
Over Team – Vegan Team 7–8
Venezuela Team – Vegan Team 6–13
Over Team – Zingro Team 8–7 Zingro Team

8 – 7

 

Domina il Vegan Team con una percentuale pari a 833, frutto 5 partite vinte e 1 persa, pOver Team – Vegan Team 7–8
Venezuela Team – Vegan Team 6–13
Over Team – Zingro Team 8—7er una classifica come di seguito composta:

 

Team

PCT

Partite Giocate

Partite Vinte

Partite Perse

Vegan Team

833

6

5

1

Zingro Team

500

6

3

3

Over team

333

6

2

4

Venezuela Team

333

6

2

4

 

Il Campionato 2014 sarà articolato in due fasi, la fase Distrettuale con Zona Ovest e Zona Est, e la fase di Area, senza distinzione di Zone, che determinerà il Campione di Lega per l’anno 2014.
Di seguito il riepilogo delle attività che si svolgeranno nel corso della stagione 2014 di cui sono stati pubblicati i relativi calendari:
- Torneo Distrettuale Zona Ovest di Softball Misto
- Torneo Distrettuale Zona Est di Softball Misto
- Torneo Distrettuale Zona Est di Softball Femminile
- Campionato di Lega di Softball Femminile
- Campionato di Lega di Softball Misto
- Torneo Autunnale “ACF Group Cup” (attività in fase di definizione)

Il 7 Settembre 2014 è la data scelta per la “All Star Game”.

Sono in fase di definizione le attività 2014 riguardanti il Baseball, che a breve saranno rese ufficiali.

Alle porte, ormai, anche il Torneo Distrettuale Zona Est, che inizierà questo week end, dove, oltre le già consolidate realtà del Catania Softball Wild Think e del Sigonella Softball Team, vedremo all’opera nel softball femminile l’apprezzata compagine del Randazzo (Prov. CT), che rappresenta un graditissimo ritorno alle attività agonistiche, di cui tutto il movimento ha bisogno e che conferma come la Lega del Sole stia consentendo il recupero e lo sviluppo di vecchi e nuovi territori.

Da registrare anche lo straordinario successo a Castedaccia (Prov. PA) dell’attività di Little League, organizzata da Michele D’Andrea, grazie al 1° Torneo Rookie Mini Baseball che ha visto la partecipazione di un numeroso gruppo di entusiasti bambini, seguiti da un folto gruppo di genitori.
A Sigonella, in preparazione del Torneo Zona Est, si sono disputate due interessanti partite amichevoli rispettivamente di Softball Maschile, dove la Lega del Sole ha schierato un Team composto da elementi di Catania e Messina, e di Softball Misto; per la cronaca sportiva in entrambe le partite si è imposto il Sigonella Team con il risultato di 20 a 4 e di 9 a 6.

 

Torna il baseball anche a Giardini Naxos (Prov. ME), grazie a una partita amichevole tra la compagine locale e il Messina Team della Lega del Sole: un avvenimento veramente importante, perché questa prima partita potrebbe rappresentare l’inizio di una ripresa delle attività in un territorio storico per il Baseball e Softball siciliano,
L’impegno dei membri del Board, degli Area Manager, dei District Manager, dei Tecnici, degli Atleti, dei Volontari, dei Genitori e degli Appassionati sta determinando dei risultati assolutamente inattesi.

I dirigenti della lega del Sole proseguono senza sosta con il motto “Together We Can”.