Lega del Sole, consolidato il rapporto con Sigonella. Risultati della Zona Ovest

Pubblicato il Giu 4 2014 - 5:39pm by Redazione Baseballmania

Grande fermento per la Lega del Sole che in questi giorni, dopo aver avviato l’attività agonistica lavora all’ambizioso progetto legato al rilancio delle discipline del baseball e del softball in Sicilia.

Antonio Consiglio e tutti i dirigenti della Lega operano senza sosta per dare la giusta dignità anche in Sicilia ad uno sport ingiustamente considerato minore. E lo fanno anche grazie al consolidato rapporto con le squadre di baseball e softball di Sigonella, che non solo partecipano al campionato di Lega inserite nell’area “Zona Est”, ma stanno contribuendo attivamente alla crescita tecnica dei giovani siciliani appassionati dello sport del batti e corri.

Grazie alla costante collaborazione con Trey Proctor e il suo staff, gli atleti della Lega hanno già fatto evidenziare notevoli miglioramenti tecnici.

“Un’esperienza straordinaria e importante anche grazie al confronto costante con i tecnici italiani – ha dichiarato Proctor – Un momento di crescita sia per i nostri atleti che quelli siciliani”.

La stagione 2014 della Lega del Sole ha già dato i primi verdetti.

Allo Stadio “Joe Di Maggio” di Palermo, si è svolta la terza e conclusiva giornata del Torneo Distrettuale Zona Ovest di Softball Misto, che ha visto le quattro squadre partecipanti darsi battagli all’ultimo inning

Di seguito i risultati di Palermo e la classifica aggiornata:

 

Games

Risultato

Over team – Venezuela Team

5 – 6

Vegan Team – Zingro Team

9 – 7

Venezuela Team – Zingro Team

10 – 5

Over team – Vegan Team

5 – 2

Venezuela Team  – Vegan Team

5 – 2

Over team –
Over Team – Vegan Team 7–8
Venezuela Team – Vegan Team 6–13
Over Team – Zingro Team 8–7 Zingro Team

6 – 3

 

Team

PCT

Partite Giocate

Partite Vinte

Partite Perse

Vegan Team

666

9

6

3

Venezuela Team

555

9

5

4

Over team

444

9

4

5

Zingro Team

333

9

3

6

 

Primo fine settimana di gare anche per il Torneo Distrettuale Zona Est di Softball.

In gara 1, Catania Wild Think si è imposta sul Randazzo Softball per    2 – 18, in gara 2, Catania Wild Think     ha battuto il    Randazzo Softball                 11 – 5. Buona la prova nel softball Misto per Catania Wild Think, che ha battuto il Sigonella Team  per        9 – 7.

Grande entusiasmo per il Randazzo Softball che con tanta abnegazione sta bussando alla porta della Lega del Sole, ritrovando il diamante dopo anni in cui la disciplina del batti e corri era rimasta ai margini. Importante il confronto con realtà tecniche consolidate. Un successo frutto dei grandi sforzi di Franco Baffiera,  vera anima del Randazzo Softball.

L’appuntamento è adesso fissato per domenica 8 giugno con la seconda giornata della lega del Sole per il Torneo di softball che vedrà Randazzo, Sigonella e Catania incrociare mazze e guantoni in diamante.

 

Lega del Sole Baseball Softball – S.I.L. Sun International League Competition League Divisione Softball Misto                                                           Campionato di Lega                                                                                                Calendario Ufficiale Stagione 2014
SQUADRE PARTECIPANTI
CATANIA SOFTBALL WILD THINK
PALERMO SOFTBALLTEAM
SIGONELLA SOFTBALL TEAM
ORARI GARE: 14,00 / 16,00
GIORNATA DATA LOCALITA’
1^ GIORNATA 22 GIUGNO 2014 CATANIA
1 SIGONELLA TEAM Vs. PALERMO SOFTBALL |
2 CATANIA WILD THINK Vs. PALERMO SOFTBALL |
2^ GIORNATA 06 LUGLIO 2014 RANDAZZO
1 SIGONELLA TEAM Vs. CATANIA WILD THINK |
2 PALERMO SOFTBALL Vs. CATANIA WILD THINK |
3^ GIORNATA 20 LUGLIO 2014 PALERMO
1 PALERMO SOFTBALL Vs. SIGONELLA TEAM |
2 CATANIA WILD THINK Vs. SIGONELLA TEAM |
ALL STAR GAME 07 SETTEMBRE 2014 DA STABILIRE
FINALI
FINALE 3^ / 4^ POSTO 14 SETTEMBRE 2014 SIGONELLA
3^ CLASSIFICATA Vs. 4^ CLASSIFICATA |
FINALE 1^ / 2^ POSTO 14 SETTEMBRE 2014 SIGONELLA
1^ CLASSIFICATA Vs. 2^ CLASSIFICATA |
PARTITE DI 7 INNINGS – REGOLAMENTO STANDARD                                       TORNEO CON GIRONE ALL’ITALIANA                                                                                            IN CASO DI PARITA’ DIFFERENZA PUNTI