Halloween Tournament, sempre grandi eventi a Nettuno!

Pubblicato il Ott 31 2019 - 8:59pm by Giovanni Colantuono

E’ sempre tempo di baseball a Nettuno, anche se la stagione dei campionati federali è finita più di un mese fa. Dopo il World Torunament Boys League che ha messo Nettuno al centro del mondo del baseball giovanile, è ancora un torneo organizzato dai Lions Nettuno e dal Presidente Alfonso Gualtieri ad accendere le luci sul baseball giovanile.

Halloween sarà infatti all’insegna del baseball in riva al Tirreno con l’Halloween Torunament 2019- Memorial Amelia Pennafina. Non si tratta di un normale torneo di fine stagione, ma di un grande evento che coinvolge ben 18 squadre nelle categorie Under12 e Under15. Da venerdì a domenica sui campi Camusi, Tagliaboschi e Castrì sarà quindi grande competizione per vincere i due titoli di categoria.

L’Halloween Torunament 2019 si aprirà con la cerimonia d’apertura di venerdì 1 alle ore 18,00 sul campo Camusi del Centro Sportivo Santa Barbara. All’interno del torneo ci sarà anche un importante clinic con protagonista il Mental Head Coach Fabio Fossati.

Nella categoria Under12 parteciperanno al torneo i Lions Nettuno, l’Academy Nettuno, il Calì Roma, l’Alghero, il Crocetta, il SanMartino Buonalbergo, Ronchi dei Legionari, una selezione Lombardia, una selezione Italia e la Germania. Nella categoria Under15 sono iscritte Lions Nettuno, Academy Nettuno, Castenaso, Viterbo, Brescia, Crocetta, Selezione Italia e Team Roma.

“Siamo sempre sul campo per far giocare i giovani a baseball – ha dichiarato il Presidente dei Lions Nettuno Alfonso Gualtieri – dopo l’enorme successo del WTB2019 proponiamo ancora un grande torneo, anche in un periodo dell’anno particolare. Credo che sia un record riuscire a coinvolgere ben 18 squadre nel mese di novembre quando molti considerano chiusa la stagione. Le sfide a noi sono sempre piaciute e crediamo che questo torneo possa rappresentare l’ennesima occasione per dimostrare che a Nettuno si può fare sempre di più. Dedichiamo questo torneo alla memoria di Amelia Pennafina, una persona che ha dedicato la sua vita al baseball giovanile nella società San Giacomo Nettuno”.

All’interno dell’evento ci sarà anche il Clinic sull’aspetto mentale nello sport, grazie alla partecipazione di un coach di grande spessore come Fabio Fossati che nella pallacanestro ha vinto molto nella sua carriera:

“Siamo orgogliosi si avere un grande coach come Fabio Fossati con noi – continua Alfonso Gualtieri – l’aspetto mentale nello sport sta diventando sempre di più un aspetto fondamentale per far crescere gli atleti. Quindi ritengo anche anche i tanti coach che si occupano di baseball  possano acquisire nuove conoscenze da un personaggio importante come Fossati”.

 

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono