Torneo mini baseball “Smile”, vince Staranzano

Pubblicato il Giu 6 2014 - 8:19pm by Redazione Baseballmania
Perfettamente riuscita la V edizione del torneo minibaseball denominato “SMILE” proprio a sintetizzare lo spirito di questa giornata, dedicata ai bimbi nati tra il 2004 e il 2009.
Per la prima volta da quando è stata istituita, questa manifestazione si è svolta nel nuovo campo della tassina, dalle 10:30 alle 16:30.
La struttura è stata suddivisa per l’occasione in due campi per permettere alle mini-squadre di giocare in contemporea sotto gli occhi attenti di Silvia Bovolenta e Leonardo Mena che hanno vigilato e guidato i bambini.
Sei squadre hanno partecipato: S.Lazzaro, Ferrara, Staranzano, Vicenza, Fortitudo e ovviamente Rovigo, ognuna giocando tre partite con un gran cornice di pubblico giunta ad assistere.
I piccoli del Rovigo sono stati entusiasti della giornata, giocata in allegria; un plauso anche ai genitori che si sono prodigati nel rendere possibile e ben fatto tutto quello che un torneo del genere richiedeva fuori dal campo come l’allestimento degli stand per il pranzo.
Il risultato sportivo non era di certo una priorità, ma Rovigo si è distinto ugualmente vincendo tutti e tre gli incontri che lo hanno visto affrontare prima il San Lazzaro, poi il Ferrara ed infine la Fortitudo.
Da regolamento, però, a parità di vittorie, determinanti sono stati i minor punti subiti che hanno permesso allo Staranzano, anch’esso vincitore dei suoi tre incontri con Fortitudo, Ferrara, Vicenza, di salire sul gradino più alto del podio. Un secondo posto quindi per il Rovigo. Terzo il Ferrara.
ROSTER: Andrea Viale, Nicola Mantovani, Davide Ruzzante, Andrea Gaffeo, Alberto Pasqualini, Tommaso Bottazzi, Matina Frigeri, Anita Silvoni, Hilda Balogun, Matilde Bordin, Livia Bernardi, Francesco Nicoli, Mattia Pantano, Giovanni Rizzati, Giorgio Frigato, Giacomo Taschin.