Mondial Hit, Ragazzi finale tutta azzurra

Pubblicato il Ago 10 2014 - 9:29am by Andrea Flamini

Dopo la giornata di riposo di ieri, oggi sono riprese le partite del Mondial Hit di Nettuno. Le prime partite disputate nella categoria ragazzi sono state i play out tra le squadre uscite ai quarti di finale, per stabilire le sfide che hanno portato alla disputa delle finaline per le posizioni dal quinto all’ottavo posto finale del torneo. Le prime a scendere in campo sono state quindi Italia Sud contro la Slovakia e Hong Kong contro la Repubblica Ceca. Con la vittoria per   10 a 0 dell’ Italia Sud  e con la seconda sfida terminata sul punteggio di 8 a 5a favore di Hong Kong,  queste due squadre con inizio alle ore 16 hanno disputato  la partita valevole per il quinto e sesto posto vinta dalla squadra italiana per 6 a 4., mentre la sfida per evitare l’ultimo posto nel torneo ha visto la formazione della Repubblica Ceca vincere 14 a 4 contro la Slovakia che chiude il torneo in ultima posizione. Sono poi scese in campo anche le prime quattro della classe per le semifinali del torneo ragazzi, di fronte Italia Nord e San Marino, con la selezione nord vincente per 6 a 1. In finale se la vedrà domenica mattina con inizio alle ore 09.30 sul campo di Santa Barbara contro l’Italia U 12 che ha avuto la meglio nel derby tutto italiano con l’Italia Centro per 13 a 7. Sul campo Andrea Sacchi sempre con inizio alle ore 09.30 la finale per il terzo e quarto posto tra San Marino e Italia Centro.

Nella categoria cadetti è stata già definita la classifica dal quinto al decimo posto finale. Questa mattina infatti sono state giocate le partite tra Hong Kong ed Esperia per il nono e decimo posto, con la vittoria della selezione sperimentale Locale Esperia per 9 a 2 che quindi evita l’ultimo posto del torneo. Nello stesso orario sul campo di San Giacomo si è disputata anche la partita per il settimo posto, conquistato dalla Repubblica Ceca che ha battuta la Slovakia con il punteggio di 18 a2. Per il quinto posto c’è stato invece il derby Nord contro Centro delle selezioni Italia vinto dalla selezione Centro  con il punteggio di 9 a 0

Questo pomeriggio è stata la volta delle semifinali, come nei gironi di qualificazione nella prima semifinale sono stati gli USSSA National a farla da padrone battendo nettamente la Spagna con il punteggio di 11 a 1, con la partita terminata per manifesta al quinto inning .Si dovrà aspettare domani mattina per definire la seconda finalista e di conseguenza la seconda squadra che lotterà per il terzo gradino del podio. Nella seconda semifinale infatti tra l’Italia Sud e USSS  Nothwest la partita è stata sospesa dopo tre ore di gioco per oscurità , si era al primo extrainning con il punteggio fermo sul 5 a 5. Una partita bellissima forse la più bella vista fino a questo momento con l’Italia Sud che al primo inning ha messo a segno ben 5 punti, ma che nelle successive tre riprese si è fatta recuperare fino alla parità, risultato che non si è sbloccato fino all’interruzione avvenuta con gli americani in battuta con due corridori in prima e seconda e un out. Domani Mattina alle ore 9.00 la partita verrà ripresa dal punto in cui è stata interrotta, slitterà quindi la finalissima per il primo e secondo, mentre per il terzo e quarto posto verrà disputata sul campo di San Giacomo alle ore 09.30. AL termine dell’incontri la cerimonia di premiazione e chiusura della decima edizione del Mondial Hit.

Baseballmania seguirà le partite di finale e la cerimonia conclusiva anche con un galleria fotografica dedicata all’evento.