Fovea Embers, al via la East Division della Lega del Mare

Pubblicato il Mar 30 2019 - 4:51pm by Fabio Lattuchella

In attesa di partire con il campionato di serie B e con la prima squadra, dunque, prende il via la Lega del Mare.

In questo fine settimana cominceranno a incrociarsi le sezioni amatoriali di 15 società, provenienti da 6 regioni diverse. Il baseball per tutti, questo il motto dell’iniziativa che ormai è diventato un appuntamento fisso delle stagioni del “batti e corri”

Da domani, domenica 31 marzo, il via alle gare con i foggiani, affidati alla guida di coach Stefanelli e del suo referente Spezzati, intenti a difendere il secondo posto ottenuto nella scorsa stagione. Primo incroci di incontro che avverrà proprio a Foggia, al diamante di Via Gramsci, a partire dalle ore 11.

Due novità importanti, oltre alle conferme degli esperti Martire, Casarella, Esposito e Annecchino, ci saranno gli innesti di Rossella Valente, ex giocatrice di serie A di softball e Claudio Menga, ex giocatore e attualmente arbitro federale.

La Fovea Embers parteciperà nella East Division contro gli Warriors Bari e i Brewers Caserta.

Le fasi finali sono previste il 23 giugno, in sede da definire, con la formula degli incontri tutti in una giornata, quando si affronteranno le 15 realtà in un tabellone di stile tennistico.

 

MEDIA – Intanto la società Fovea Embers è stata inserita (al pari del Foggia Calcio e della Cestistica San Severo) quale partner mediatico del Corso di Giornalismo Sportivo organizzato da Pitagora e intitolato alla memoria del compianto Gianni Cicolella. Il corso sarà aperto a tutti coloro vorranno cimentarsi con le basi della formazione giornalistica.

WordPress Author Box
Fabio Lattuchella

Da oltre 6 anni nel panorama televisivo foggiano, Fabio Lattuchella ha sempre messo in “mostra” la sua passione per lo sport. Telecronista di pallavolo e calcio a 5 agli inizi della sua carriera televisiva, poi per 3 anni consecutivi è stato la voce ufficiale del Foggia Calcio per l’emittente in cui lavora, Teledauna. Collabora con alcune testate giornalistiche locali ed è direttore di 2 testate online e una web-tv. Per 2 anni nell’ufficio stampa del Foggia Calcio, da 2 anni cura l’ufficio stampa del baseball Club Foggia.