Tritons Taranto, sabato al via la Coppa Italia di serie C

Pubblicato il Mar 25 2015 - 2:06pm by Redazione Baseballmania

Ai nastri di partenza la stagione sportiva 2015-2016: sabato 28 marzo alle ore 14:30, i Tritons Taranto ospiteranno, in occasione del debutto di Coppia Italia, il Bc Foggia sul campo Comunale di Tramontone.
Tante le novità messe in campo dal team ionico che quest’anno, per disputare l’imminente stagione agonistica con la partecipazione al campionato di serie C nazionale, ha deciso di puntare prevalentemente sui giovani.
“Abbiamo voluto dare continuità e concretezza – commenta il Presidente, nonché allenatore, Antonio Maggio – a quanto costruito e sviluppato con sacrificio e determinazione in questi anni con il progetto “il baseball che passione”. Per questo motivo tre quarti della squadra sarà composta dai ragazzi juniores che lo scorso anno si sono ben distinti nella categoria cadetti vincendo il campionato regionale.”
Altra novità è rappresentata dall’arrivo del cingalese Maduranga Pryannath. Scoperto grazie ad un’operazione di scouting sul territorio meridionale, il sodalizio rossoblu potrà contare sul sicuro valore aggiunto del nazionale asiatico capace di ricoprire più ruoli, in difesa unitamente ad un’attitudine veloce e disciplinata in attacco, tipico della scuola orientale.
“Sarà una stagione molto interessante dal punto di vista tecnico, – continua il Presidente dei Tritons -, l’approccio dei giovanissimi del vivaio alla Serie C è sempre un’incognita ma durante questo inverno abbiamo lavorato tanto per prepararli al meglio. Confidiamo poi nelle qualità del capitano Iemmolo, leader del gruppo, e nell’esperienza di Costante e del cubano Despaigne, unici superstiti del precedente quinquennio, per dare alla squadra quella maturità necessaria che in uno sport come il baseball serve a fare la differenza. In attesa, – conclude Antonio Maggio -, dei recuperi da infortunio di Alabrese e Morales che prevedono ancora tempi incerti.”
Sul fronte societario i Tritons, in mancanza di un Main Sponsor ormai da diversi mesi, affronteranno la stagione 2015-2016 con il marchio “In The World”, per omaggiare la dimensione internazionale raggiunta grazie al Presidente Onorario residente in Texas, Giuseppe Piccinini, al gemellaggio con la BWB di San Francisco, ai tanti soci sparsi nel mondo per motivi extra sportivi sempre vicini alla causa.