PlayOff C Federale, confronto tra Rovigo Deluxe e White Sox Buttrio

Pubblicato il set 5 2014 - 10:01am by Redazione Baseballmania
Il primo fine settimana di settembre si avvicina e con lui la prima fase dei playoff promozione della Rovigo Deluxe, che vedrà i rodigini confrontarsi con il White Sox Buttrio.
Tre le sfide in programma in calendario, con la squadra capace di raggiungere le due vittorie che si qualificherà alla fase successiva.
Tutti e tre gli incontri saranno giocati a Buttrio (Udine) con il primo incontro in programma alle 15.30 di sabato 6, il secondo previsto in serata alle 20.30 e l’ultimo ed eventuale in programma domenica 7 alle 15.00.
Il Buttrio vincitore del concentramento D, è stato incontrato nel corso del campionato campionato da entrambe le compagini rodigine, Deluxe ed Elite con risultati ambigui in quanto dopo una netta vittoria dell’Elite per 13-7 in quella che probabilmente è stata la miglior prestazione stagione degli osti, è arrivata la sconfitta ai danni della Deluxe per 9-8 in un match molto tirato che si è risolto agli extra inning.
Lo staff rodigino è comunque fiducioso e con una squadra perfettamente in salute, l’obiettivo resta qualificarsi alla fase successiva in cui l’avversaria sarà l’Ozzano Virtus.
Anche le giovanili si apprestano a disputare le fasi successive delle finali nazionali.
I ragazzi se la vedranno a loro volta con il Buttrio e con i Rangers Redipuglia in un triangolare che sarà disputato a Rovigo nella giornata di domenica a partire dalle 11.00
Nonostante le due convincenti vittorie nel turno precendente resta tuttavia in dubbio la partecipazione della squadra Allievi alle semifinali nazionali.
Sulla squadra pendono problemi legati alla documentazione, più nello specifico non sono state riconosciute le autocertificazioni degli atleti, ragion per cui in conseguenza delle sconfitte a tavolino dichiarate, la società ha deciso di ricorrere alla caf nella speranza non termini anzitempo il cammino di una squadra rivelatasi protagonista fino a questo momento.