Il ritorno degli Elephas Cesena!

Pubblicato il mar 17 2015 - 6:57pm by Redazione Baseballmania

Sorpresa Elephas! Trascorso un anno “sabbatico”, la società cesenate di Baseball riporta in campo una squadra seniores che parteciperà al campionato di serie C. Dopo la splendida stagione agonistica del 2013 che ha visto l’Elephas sfiorare la promozione in serie A, le difficoltà finanziarie hanno costretto la società a dedicare il 2014 alla sola attività giovanile. La situazione economica dell’Elephas non è migliorata, ma il presidente Farabegoli ha ugualmente deciso di riformare la squadra:

Non possiamo impedire ai nostri giovani atleti di proseguire l’attività che più amano una volta usciti dalle categorie giovanili. Abbiamo un gruppo di ragazzi validi che, affiancati da alcuni atleti di esperienza, potranno ben figurare in serie C. I problemi economici non devono impedirci di svolgere la nostra “missione” e sono certo che prima o poi riusciremo a risolverli”.

Il campionato di serie C prenderà il via dopo Pasqua e sarà preceduto dalla fase preliminare di Coppa Italia. Il 28 marzo, presso l’impianto di Villa Chiaviche, Cesena ospiterà il Rimini 86. L’incontro verrà replicato sempre a Cesena il 4 aprile e, se sarà necessaria, la terza partita verrà giocata a Rimini il 12 aprile. Chi la spunterà tra le due contendenti accederà alle fasi eliminatorie di Coppa che cominceranno a settembre.

L’Elephas prepara l’appuntamento in Coppa con l’organizzazione di una particolare amichevole prevista per sabato 21 alle ore 14,30 sempre a Villa Chiaviche. Il sodalizio cesenate sta lavorando alla formazione di un team under 50 che a fine giugno affronterà una trasferta in California per partecipare a un triangolare con squadre statunitensi. L’amichevole di sabato prossimo sarà proprio tra l’Elephas e questo team di ex giocatori tra cui spiccano alcuni pionieri del Baseball cesenate.

Naturalmente la società bianconera si mantiene molto attiva nel settore giovanile e l’inverno è stato trascorso con la partecipazione a tornei Indoor. Con formazione Under 11 e Under 12 l’Elephas ha prima vinto il torneo Alligator di Ravenna e ha ben figurato in quello Giovani Marmotte giocato in Romagna. In campionato la società cesenate presenterà ben tre squadre agli ordini dei manager Roche e Mosquera. Piccoli Elephas giocheranno nei campionati di categoria Esordienti, Ragazzi e Allievi che prenderanno il via nella settimana del 13 aprile.

Nel week end precedente, organizzato dall’Enjoy Softball, a Villa Chiaviche si disputerà il XII Memorial Alberto Tonelli di Softball Fast Pitch. Alla manifestazione si sono iscritte nove formazioni provenienti da tutta Italia tra cui la cesenate Hot Club. Nel mese di settembre sarà poi la volta del troeno di Slow Pitch più longevo d’Italia, il XXIV Trofeo dla pida, a cui parteciperanno anche i Mazzetti Inkandescenti Cesena e il Cesena e Basta. Infine, Hot Club e Crazy Penguins giocheranno nel secondo campionato Slow League 2015.

Un’ultima iniziativa dell’Elephas prevista in questo scoppiettante 2015 sarà l’introduzione a Cesena del Baseball per ciechi (BxC). In occasione della Wellness Week la società presenterà la prima formazione cesenate di non vedenti che si sta formando proprio in questi giorni.

Entusiasmo, spirito di iniziativa e amore per il Baseball non mancano mai in casa Elephas. Mancano solo i soldi, ma questi sono dettagli.