C Federale, Taranto pronto all’esordio contro l’Unione Picena

Pubblicato il Apr 22 2014 - 8:32pm by Redazione Baseballmania

Ci siamo, è arrivato il momento di far tuonare le mazze per i Tritons Oro6 Taranto Baseball pronti ai nastri di partenza per questo quinto campionato consecutivo di Serie C Nazionale.

Esordio previsto per il 25 aprile in trasferta a Montegranaro contro la blasonata Unione Picena che vanta una tradizione importante, e proprio in terra marchigiana i rossoblu si giocheranno i sedecisimi di Finale di Coppa Italia dopo aver superato il primo turno senza giocare per problemi societari dell’altro team pugliese ovvero la Asd Matino Baseball, che però proprio in questi giorni ha trovato le energie sufficienti per poter partecipare al campionato.

Il team rossoblu che proprio in questi giorni ha siglato una nuova sponsorship con GD Srl che sponsorizzerà le squadre giovanili, è stata inserita nel Girone O con Matino, Unione Picena, Chieti, Ascoli ed Ancona in quello che si annuncia un girone di alto livello tecnico e soprattutto proietta i tarantini in una dimensione nazionale.

I Tritons quest’anno per la prima volta saranno affidati ad Antonio Maggio che sarà il Manager della Squadra coadiuvato da Alessandro Calò, Antonio Pesare e Massimo Asero ultimo arrivato nel coaching staff ionico.

La Squadra rossoblu ha passato un inverno travagliato dal punto di vista logistico che non gli ha permesso di allenarsi in maniera adeguata, le vicende impiantistiche ormai note, costituiscono un muro per il completo sviluppo tecnico dei giocatori e soprattutto nella programmazione degli allenamenti, ma nonostante questo i rossoblu si presentano ai nastri di partenze con un roster rinnovato e molto giovane, infatti il tecnico rossoblu ha pescato nel vivaio per completare la squadra dando fiducia ai prospetti che stanno crescendo nelle giovanili rossoblu.

Ad impreziosire il roster sono arrivati il lanciatore Francesco Fersini, il ragazzo di Casarano dopo la passata stagione passata in Serie B a Cesena ha voluto sposare il progetto Tritons, Christian e Luca Delle Castelle da Matino ed  Fabio Ricupero, Davide Procopio, Totò Alcaro e Rocco Burdino da Catanzaro.

Il Team Manager Luca Augenti : “siamo soddisfatti del lavoro fatto seppur in emergenza assoluta, ma a questo ci siamo abituati. Il progetto sui giovani va avanti come dimostra la nostra partecipazione alla South League invernale under 12 e l’iscrizione ai campionati Cadetti e Ragazzi che inizieranno tra poco, poter portare i giovani in prima squadra costituisce un motivo di soddisfazione. Il momento economico e la mancanza di un impianto per il baseball non ci sono proprio favorevoli, giocheremo le partite casalinghe al Tramontone e conserviamo il triste primato di unica squadra senza il diamante, ma come sempre i ragazzi metteranno in campo tutto il proprio orgoglio per difendere i colori rossoblu e dimostrare la crescita del movimento tarantino nel panorama nazionale”.