C Federale, Rovigo Deluxe dentro o fuori contro il San Martino Junior

Pubblicato il Ago 1 2014 - 12:15pm by Redazione Baseballmania
Ultima giornata di campionato per la Rovigo Deluxe, che domenica nel campo di casa della Tassina giocherà il suo ultimo impegno di stagione regolare contro il San Martino Junior.
Sicuramente la gara più importante della stagione per i rodigini contro la squadra con cui condividono la testa della classifica a parità di vittorie ottenute dopo 10 turni giocati.
Una vittoria della Deluxe darebbe la certezza del primo posto nel girone e con quella la sicurezza dell’accesso ai playoff, obiettivo dichiarato del Rovigo sin dall’inizio del campionato.
I precedenti stagionali hanno visto il Rovigo vincere entrambi i confronti con gli scaligeri, sia in coppa per 7-1 che in campionato all’andata per 6-1; partite che confermano il maggior tasso
tecnico dei rossoblu che dovranno comunque affrontare il San Martino con la dovuta determinazione e consapevoli della posta in gioco in una partita che vale una stagione.
Come dall’inizio del campionato il Rovigo ha la possibiltà di definire fin dove può arrivare contando esclusivamente sulle sue forze e senza affidarsi ai risultati di altre partite forte della
disponibilità di tutto il roster al completo.
Se i rodigini dovessero perdere resterebbe comunque una piccola speranza di recuperare la vetta a pari vittorie dei veronesi, dovendo entrambe le squadre giocare una eventuale partita di recupero
che sarebbe vincolante ai fini della classifica; contro il Crazy per la Deluxe e contro il Pastrengo per il San Martino.
Una possibilità che verrebbe offerta solo da una vittoria del Pastrengo e che sarebbe meglio evitare, ma che consentirebbe comunque uno spareggio per i playoff.
In caso di accesso alla post-season gli ostacoli alla promozione del Rovigo in B sarebbero Buttrio in primis e Ozzano nel caso si riuscisse a superare la vincitrice del girone D.
CLASSIFICA:
A.S.D. B.S.C. ROVIGO DELUXE 10  9  1  900
S. MARTINO JUNIOR B&S        10  9  1  900
A.S.D. T-REX PASTRENGO BAS. 10  7  3  700
CRAZYPRAISSOLA                10  4  6  400
A.S.D. B.S.C. ROVIGO ELITE 12  2 10  166