C Federale, Rovigo Deluxe ancora un successo

Pubblicato il Mag 20 2014 - 10:18am by Redazione Baseballmania
La Rovigo Deluxe termina il girone di andata come meglio non si poteva . Un successo per 6 a 1 a San Martino Buonalbergo netto e confezionato con una gran prova difensiva e di conseguenza i rossoblu si presentano all’intergirone con il primato solitario della serie C in tasca.
Reinoso ha ricomposto la difesa dei primi turni di Coppa Italia con il rientro sul mound di Marangoni, anche se ancora in non perfette condizioni fisiche, e di Sacchetto all’interbase.
Ma è stato il mix di grinta e abilità soprattutto difensive di tutto l’organico che ha fatto la differenza conditi da una pressione esercitata dall’attacco che a suon di smorzate nelle primissime riprese ha costretto a diversi errori la difesa veronese.
Si parte già in discesa per Rovigo anche se dopo i primi due out nessuno avrebbe scommesso che sarebbero arrivati i due punti con Ferrari e Salvatore che hanno colto l’attimo grazie ad un errore anche del terza base di casa. L’inning dopo arriva il 3 a 0 con smorzate di sacrificio di Berto e dei 2 Reyes che hanno creato scompiglio nell’infield locale.
In difesa Marangoni non ha la fast ball del suo repertorio ma cambiando continuamente i tempi riesce a sbarcare il lunario fino al quinto quando cede il mound a Ferrari che in precedenza era stato protagonista di una presa al volo in terza base con successivo tuffo per il doppio gioco scaccia rimonta .
Anche per Ferrari arrivano alcuni brividi che la difesa però riesce a trasformare in grandi opportunità con Berto prima e Ezequias Reyes poi. Il colpo del ok arriva alla settima ripresa con 3 punti arrivati su valida di Schibuola e alcune basi per ball del rilievo Marzio subentrato ad Osti.
In attacco il Rovigo spreca molto, forse troppo per stare in tranquillità e non rivivere i fantasmi della settimana precedente a San Bonifacio.
Deluxe quindi ancora imbattuta e pronta per la fase di inter girone dove l’osso duro sarà sicuramente iL Buttrio che verrà a Rovigo sabato prossimo per incontrare l’Elite.