C Federale, grande festa a Rovigo per il derby. Vittoria al Deluxe!

Pubblicato il Mag 4 2014 - 7:52pm by Redazione Baseballmania
Vince ancora il baseball, quello di Rovigo. la Deluxe mette sotto l’Elite per 11 a 1 alla settima ripresa ma la gente del batti e corri locale ha festeggiato dall’inizio della gara fino alla fine con musica, momenti dedicati alle giovanili, festeggiamenti per il softball ritornato vittorioso da Castelfranco e tanto altro. Commovente il primo lancio di Luciano Frezzato uno degli artefici del baseball giovanile rossoblu con attorno tutte le squadre e molti ex del Rovigo.
Con due partite giocate la Deluxe guida così il campionato di serie C mentre all’Elite rimane la soddisfazione di aver giocato alla pari se non di più per quasi 4 riprese con un ottimo Borella in pedana di lancio che ha addormentato le mazze di Reinoso.
Difesa ottima per Previato & C. mentre dall’altra parte Marangoni prima e Pietrogrande poi saputo gestire un attacco Elite particolarmente brillante nelle prime due riprese.
La prima ripresa di chiude con un solo acuto di Caballinas che si perde con l’out in terza dell’Elite.
Gli “ospiti ” vanno in vantaggio al secondo inning. Schiavon arriva in base con un pop assassino dietro il lanciatore e poi è Borella che lo porta a casa .
La Deluxe fa fatica a carburare. Alla quarta ripresa sblocca il parziale. Tre valide in sequenza di Ferrari, Salvatore e Rondina mettono sotto pressione l’infield Elite che non può nulla sul gioco più veloce Deluxe.
Alla quinta l’alliungo. Nehemyah Reyes, il migliore in attacco Deluxe, batte valido in attesa del triplo di Caballinas e del doppio di Ferrari. Sono altri due punti per il 5 a 1 che mette alle strette l’Elite.
Quattro punti al sesto con un triplo di Ferrari e valida di Palestrina sono il preludio per la manifesta che arriva al settimo con Valsecchi che rileva Borella ma non può niente contro Ezequias Reyes che c’entra il doppio dell’11 a 1.
“C’è poco da dire – commenta Reinoso – noi abbiamo vissuto questa partita con rispetto e speriamo di fare bene nel proseguio del campionato.”
Rovigo Deluxe: Reyes, Gonzalez, Raisi, Ferrari, Salvatore, Rondina, Schibuola, Vigato, Palestrina, Ricchiero, Enmanuel, Reyes E., Marangoni, Pietrogrande. all. Reinoso
Rovigo Elite: L’Erario, Gonzalez, Valsecchi, Cavallini, Roveroni, Schiavon, Borella, Bucataru, ZAGO, Zanella, Chieregato, Bernardi, Ferrarese, Lucertini, Campaci. all. Previato
 Parziali
Deluxe:  0 0 0  3 2 4 2 = 11
Elite: 0 1 0 0 0 0 0 = 1