C Federale, che festa per il derby di Rovigo

Pubblicato il lug 19 2014 - 4:48pm by Redazione Baseballmania
Terza giornata del girone di ritorno della serie C federale e terzo derby stagionale fra Deluxe ed Elite che si preparano a quella che sarà una festa per lo sport e per il baseball domenica alle 15.30.
Gli obiettivi di classifica delle due formazioni rodigine sono sicuramente diversi, non mancherà però di certo lo spettacolo con i “blu navy” che in entrambi i precedenti confronti hanno dato il massimo “vendendo cara la pelle”.
Per la Deluxe, orfana di Cabanillas e Berto, sarà necessaria una vittoria per mantenere il comando della classifica, in considerazione del fatto che il San Martino Junior, staccato in classifica di una vittoria solo qualche giorno fa, ha vinto un importante ricorso che ribalta una delle precedenti sconfitte subite dai veronesi.
I veronesi si portano così al comando del girone alla pari dei rossoblu, sarà quindi decisivo lo scontro al vertice dell’ultima giornata fra due prime nel girone per decretare chi si affaccerà ai playoff.
Playoff di serie C che nel frattempo sono stati definiti in due fasi da cui, dalle 13 vincenti dei gironi di tutta Italia, usciranno le 4 squadre promosse in serie B.
Incrociando le dita, la vincente del girone C affronterà il Buttrio vincitore del girone D nelle giornate del 6 e 7 settembre.
La vincente di questo confronto infine se la vedrà fra il 20 e il 27 settembre con la vincitrice dell’affollato girone G ancora tutto da decidere e che comprende squadre romagnole e marchigiane.