C Federale, alla Deluxe il derby di Rovigo

Pubblicato il Lug 25 2014 - 9:21am by Redazione Baseballmania
Vince la Rovigo Deluxe come da pronostico il derby contro l’Elite e finisce con un 10 a 0 che consente alla formazione di Reinoso di puntare dritto al primo posto anche se sarà probabilmente il match contro il San Martino Buonalbergo che decreterà chi passerà alle fasi finali.
E’ stata come sempre è accaduto quest’anno, una festa al campo di via Vittorio Veneto ed è stato lo sport e l’amicizia che hanno avuto il sopravvento sul fatto agonistico.
L’ELite si affida a Borella sul mound mentre la Deluxe schiera Marangoni. Un doppio di Reyes apre le danze e arriva il primo punto sulla battuta di Ferrari. La gara rimane in stand by fino al terzo inning (solo una valida di Roveroni su Marangoni) quando la Deluxe mette la feccia con 3 valide di Sacchetto, Ferrari e Schibuola. E il 4 a 1 che mette in chiaro la differenza in campo e fa emergere la difficoltà nel box di battuta con solo 3 valide.
Al quarto si va sul 6 a 1. Valida di Raisi a cui fa seguito un altro singolo di Nehemiah Reyes e Ferrari (due su tre per lui).  Il colpo del ok arriva alla sesta ripresa con Borella che viene avvicendato da Roveroni. Singolo di ricchiero in apertura di inning e poi 3 basi per ball che piano hanno creato le condizioni per i 4unti della squadra di Reinoso.
Pietrogrande rileva Marangoni e poi nell’ultima ripresa e il turno di Ferrari . Lo staff dei lanciatori mantiene la shout out e alla settima ripresa l’arbitro siciliano Fiorito decreta la fine.
“Stiamo concentrati sui prossimi appuntamenti con San Bonifacio e soprattutto San Martino e poi vedremo se al 3 agosto saremo ai play off – commenta Reinoso -.