SerieB, Rovigo cerca conferme e ospita il Cervignano

Pubblicato il Lug 14 2018 - 5:20pm by Redazione Baseballmania
Parola d’ordine: continuità. Dopo la trionfale trasferta sul diamante dei White Sox Buttrio, che ha fruttato due pesanti successi, il Baseball Softball Club Rovigo fa ritorno tra le mura amiche per affrontare il primo dei due impegni che precedono la pausa di agosto. La quinta giornata di ritorno del girone B di Serie B domani, domenica 15 luglio, mette di fronte ai rossoblù il Sultan Allestimenti Navali Cervignano. Gara uno è in programma alle 11, gara due alle 15.30.
Una doppia sfida che la squadra del manager Fidel Reinoso affronterà con l’intento di proseguire la striscia positiva e cercare di mantenere viva la speranza di qualificarsi ai playoff. A cinque turni dal termine della regular season e, dunque, con solo dieci gare ancora da giocare, ulteriori passi falsi potrebbero interrompere la rincorsa rossoblù. Cervignano viene dalla larga doppietta imposta al Valbruna Palladio Vicenza e non si scanserà facilmente di fronte alla voglia dei rodigini di sfruttare a pieno il fattore campo. Anche perchè in classifica alle spalle della capolista Nuova Pianorese c’è proprio il team friulano, al momento primo candidato a salire nella seconda carrozza del treno playoff.
Per cercare l’impresa Rovigo si aggrappa alla difesa, solida nelle ultime uscite, e soprattutto al cinismo offensivo che, insieme alla prova maiuscola di Rondina sul mound, ha portato alla vittoria in gara due contro i White Sox: riuscire a sfruttare anche questa volta ogni situazione con basi piene è il presupposto fondamentale per riuscire nello sgambetto alla seconda della classe.
Nel dugout rossoblù mancheranno i coach FIdel Reinoso e Cordon Arruebarrena, fermati per un turno dal giudice sportivo dopo l’affrettata espulsione nell’ultimo turno a Buttrio. A parte ciò, il roster del Rovigo non ha particolari problemi e affronta la delicata sfida con la massima fiducia.